A TUTTA COPPA
Settimana questa (e anche la prossima) nella Lega Fantacinico con sole competizioni di coppa, visto che anche la Modern Conference si è presa una breve pausa prima di partire con la fase clock, congiuntamente alla Classic.
La Coppa FantaCinica è alla sua 4a giornata, anche se la 3a è in stand-by dal momento che bisognerà aspettare i recuperi di febbraio. Gli scontri per la qualificazione iniziano ad essere decisivi ed importanti in attesa della conclusiva giornata della fase a gironi.
Anche la Coppa EuroFantaCinica entra nel vivo con la seconda giornata della fase a gironi (qui le giornate sono solo tre). Inoltre, rispetto alla Coppa Fantacinica che prevederà alla fase ad eliminazione diretta ben 16 qualificati su 20 partecipanti, qui ne passeranno solo 4 su 12 compagini, quindi una prima fase un po’ più selettiva. Pertanto dopo questa giornata, anch’essa un po’ anomala visto che durerà un’intera settimana, avremo forse un quadro più chiaro.
Al via anche la SuperCoppa EuroFantaCinica con le semifinali: si affrontano Eurotartassati-Missione Impossibile e Star City-Rossa primavera. Vediamo come si concluderà quest’altra supercoppa.
E sempre a proposito di Coppe, sono al via le fasi ad eliminazione diretta di Coppa d’Africa e Coppa d’Asia. Anche se non riguarda strettamente il fantacalcio, per gli innamorati di (fanta)calcio sono pur sempre competizioni da seguire con grande interesse e curiosità.