AGENO…RE…MUNTADA PAZZESCA!
Le sorprese non mancano mai in Fantachampions. Nel ritorno dei quarti spiccano rimonte riuscite e rimonte sfiorate. Ma ecco i risultati:
MISSIONE IMPOSSIBILE-PARIS SAN GENNAR 2-2 (73,5-72,5)
Unica partita che non ha regalato emozioni eccessive, anche a causa del risultato dell’andata. La squadra di Gabriele mette subito le cose in chiaro con la rete di C. Ronaldo e quella di Dybala e per la Paris San Gennar le poche speranze diventano nulle. Nell’arco della gara, però, Mauro riesce a chiudere dignitosamente la sfida bloccando sul pareggio la compagine di casa, grazie a buoni voti e soprattutto a quattro assist. I campioni della lega amici di Mario raggiungono quindi la semifinale alla loro prima partecipazione.
MILANO GENTLEMEN CLUB-AGENORE CALCIO 1919 0-4 (63,5-79,5)
Clamoroso ribaltamento di fronte in questo quarto di finale. I campioni di Ravello compiono una vera e propria impresa rimontando le tre reti di svantaggio subite in casa dalla Milano Gentlemen. La prima rete per gli ospiti è opera di Casemiro, ma il giorno dopo Gabriel Jesus ristabilisce gli equilibri. Nella seconda settimana prima Dzeko e poi Wagner regalano un buon margine a Giò, ma ancora non basta. Si arriva a 16 fantapunti di distacco (e quindi quattro reti di scarto) con ben cinque ammonizioni a danno di Emiliano, e una differenza di voti di oltre 10 punti. Incredibile qualificazione per l’Agenore (prima semifinale anche per lui) mentre la Milano Gentlemen club non riesce a superare nuovamente il tabù dei quarti.
SUPER MMBUTI-DP BOSS 2-2 (73,5-76,5)
La parte bassa del tabellone ci presenta invece le rimonte sfiorate. Si era messa bene per gli ospiti che dovevano vincere con due goal di scarto. Prima la rete di Cavani e poi quella di Lukaku avevano capovolto la situazione e messo nei guai la coppia Capone-Scannapieco. Doveva però scendere in campo ancora la Pulce: ed ecco arrivare la sua doppietta, anche se inframmezzata dalla rete di Thiago per la DP Boss. Il contributo risolutivo arrivava anche dai due assist per la squadra di casa che tirava alla fine un sospiro di sollievo raggiungendo la quarta semifinale della sua storia (anche se stavolta in partnership). Niente fare per Del Pizzo senior che non vede le semifinali dal 2011.
ATHLETIC CLUB-ALBATROS 2-0 (72,5-61,5)
Anche in questa gara rimonta sfiorata per un punto. A livello di reti segnate c’è un equilibrio (segna prima Higuain per i padroni di casa, poi realizza Dembelè per gli ospiti). La differenza negativa la fa anche stavolta la scelta sbagliata del portiere da parte di Albatros e soprattutto un notevole gap sui voti. Ma appunto la rete del blaugrana all’ultimo giorno fa ottenere al Beppe quei fantapunti necessari a restare sotto i 12 fantapunti di distacco. Esce di scena quindi l’Athletic Club che aveva sognato il clamoroso passaggio di turno, ma comunque disputa un buon fantatorneo alla sua prima partecipazione. Per Albatros è invece la seconda semifinale nelle tre ultime edizioni.