AGENORE COMPLETA IL QUADRO DEI QUALIFICATI

E’ Agenore la squadra che mancava nell’elenco delle compagini passate ai quarti di Fantachampions già dai turni precedenti. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

ATLETICO NH-MISSIONE IMPOSSIBILE 3-0 (76-56.5)

L’Atletico NH chiude con una vittoria la fase a gironi contro la dominatrice del girone che in questo caso era in vacanza, come tutto il City. La compagine di Gabriele va a segno come sempre con CR7, ma gioca addirittura in 8, mentre la seconda rappresentante del Fantapogerola (in rete con Cuadrado, Oberlin ed Alcacer) pur vincendo,  non riesce a qualificarsi poichè le servivano notizie differenti dall’altra gara; esce comunque a testa alta al debutto in questa competizione.

ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919 1-3 (70,5-79)

Vittoria importante che serviva ai campioni di Ravello per passare il turno, ma l’Alcolico non è stato affatto accomodante e demotivato. La squadra di casa ha realizzato con Brahimi, lasciando in panca la rete di Telles, ma a segnare i goal decisivi per Agenore è stato Aubameyang. Per Giò è la seconda qualificazione consecutiva ai quarti, ma sempre come seconda di girone.

 

GIRONE B:

RED DEVIL-ATHLETIC CLUB 0-1 (62-68)

Vittoria a sorpresa per i campioni del Fantapogerola, visto che la compagine di Walter è andata in rete ben tre volte (Bernard, Vitinho e Negredo). Tuttavia i Red Devil hanno giocato in formazione rimaneggiatissima (anche loro in 8), causa i turnover di Champions all’ultima giornata, così che il goal di Perotti ha regalato all’Athletic Club il primo posto di girone con un sorpasso ai danni di DP Boss proprio all’ultima giornata.

LA TERNA BIANCONERA-DP BOSS 2-0 (71-60)

Oscar e soci non fanno mai regali e l’hanno dimostrato anche nella partita conclusiva contro Del Pizzo senior che anche quest’anno ha chiuso la fase a gironi in grande affanno, anche se stavolta con la qualificazione in tasca. L’unico rammarico per lui è aver perso in volata la testa del gruppo; ciò significherà incontrare ai quarti una prima di girone. Per la cronaca c’è stata una rete segnata per entrambe le squadre (Bernardeschi per la Terna, Lukaku per DP Boss) ma la differenza l’hanno fatta i voti e gli altri bonus e malus.

 

GIRONE C:

GNU TEAM-PARIS SAN GENNAR 2-2 (79-75,5)

Serviva una vittoria a Mauro per sperare nel primo posto, ma chi ha rischiato di vincere sono stati i campioni del Fantamaiori che però restano a zero vittorie in questa edizione.La squadra di casa va a segno con Son e la doppietta di Manè, mentre la PSG risponde con Elyounoussi e la tripletta di Coutinho. Pareggio avvincente che non cambia le posizioni in classifica.

SUPER MMBUTI-ROSSA PRIMAVERA 4-1 (86-71)

La coppia Scannapieco-Capone è implacabile anche a qualificazione ottenuta, senza lasciare nulla di intentato, contro una Rossa che comunque realizza una discreta prestazione, consolidando ed ottenendo ufficialmente il premio di migliore terza. Per i campioni del Fantatatillo due doppiette: Tolisso e Aboubakar. La Rossa lascia la fantachampions con la rete di Salah e di Falcao rimandando i sogni di gloria al prossimo fantatorneo.

 

GIRONE D:

MILANO GENTLEMEN CLUB-ALBATROS 1-3 (68-78,5)

Poco più che un’amichevole in una partita che non aveva nulla da chiedere alla classifica. Partita onorata più dal Beppe che da Emiliano: per il primo ci sono state le reti di Saul, Firmino e Mbappè,  mentre i campioni della Langoleague si sono impegnati al minimo sindacale.

SURVIVOR BERNACCI-BLACK SCORPIONS 0-1 (65-72)

Anche questa sfida contava poco per la classifica, giusto per definire la terza e la quarta. Ci hanno creduto di più i campioni uscenti della Black Scorpions a segno con Keita e Lewandowski (per la Survivor, anch’essa già eliminata, solo la rete di Zielinski). Con questa vittoria Fabio esce meno mestamente dalla Fantachampions, pur se con amarezza, ma avrà modo di riscattarsi a breve rappresentando i colori della Costa d’Amalfi nel Fantamondiale per club che prenderà il via il prossimo mese.

 

Lascia un commento