ALBATROS SCERIFFO DI FANTACHAMPIONS

Ben 5 pareggi su 8 in questa seconda giornata, di cui 4 ottenuti in due gironi. Ma ecco i risultati:

Girone A:

A.C. LEMON-WHITE LIES UNITED 1-2 (71.5-76)

Una partita che da come si era messa sembrava una passeggiata per la compagine di Marcao, ma alla luce dei fatti i campioni del FantaTramonti possono anche recriminare per il mancato pareggio. Andiamo per ordine: la squadra ospite andave in rete con Steffen e la doppietta di Adeyemi, ma con ben tre assist la A.C. Lemon sfiorava il pari. Abbiamo parlato di recriminazioni perchè la squadra di casa lasciava in panca la rete di Alcacer (anche se a onor del vero anche la White Lies aveva un goal di Griezmann non schierato). I campioni del Fantamario ritornano quindi in corsa, mentre la squadra tramontina resta ancora a zero e dovrà riscattarsi nelle prossime giornate.

ALBATROS-REAL FANTASY 4-0 (82-63)

Il Beppe ottiene la seconda vittoria nel girone ai danni del campione Fantacinico che, giocando anche in 10, non riesce ad arginare il suo valore. La squadra di casa segna con Gnabry, e inoltre dalla panchina gli subentrano ben due reti: quella di Taremi e soprattutto quella di Thill, unico calciatore dello Sheriff acquistato in tutta la FantaChampions. La squadra di Claudio va a segno solo con Claudinho, facendo almeno onore al suo nome; la Real Fantasy viene quindi agganciata al secondo posto e le prossime due sfide dirette potrebbero essere già decisive.

GIRONE B:

MILLOREAL-REAL IPPOCAMPO 2-2 (73-76.5)

Possiamo senz’altro dire che in questa sfida il fattore campo è stato determinante ad evitare la sconfitta ai padroni in casa che, nonostante la doppietta di Lewandowski se la sono vista brutta. Infatti i campioni della Langoleague sono andati a segno con Gueye, Choupo-Moting e il subentrato Leao. Un verdetto che lascia tutto invariato nel girone, vista anche l’altra partita e rinvia alla doppia tradizionale sfida che il calendario di FantaChampions prevede a cavallo del girone d’andata e di quello del ritorno.

A CHI VUO’-ALCOLICO MADRID 2-2 (73-73.5)

Partita alquanto equilibrata, anche se pure in questo caso sono gli ospiti a recriminare. La squadra di Ciccio andava in rete con Chiesa e Malen (controbattuti dalla rete a tempo scaduto di Cristiano Ronaldo per la A chi vuo’), ma c’è il rammarico per il goal di Vanaken rimasto in panchina. Aggancio mancato quindi anche in questa sfida, e saranno pertanto, come già detto sopra, le prossime due giornate a delineare meglio la classifica.

GIRONE C:

F.C. LACASETTA-ROSSA PRIMAVERA 1-4 (68.5-83.5)

Quest’anno la Rossa vince e convince, abbinamento non sempre riuscito nelle edizioni precedenti. In aggiunta da segnalare anche il secondo premio di giornata (dopo due sole giornate!) ottenuto soprattutto grazie ai goal di Nkunku, Sanè e alla doppietta di Salah. Dal canto suo, i campioni del FantaMaiori hanno potuto resistere ben poco, con la sola rete di Manè. E’ quindi già una prima fuga per la Rossa, mentre al momento c’è grande lotta per il secondo posto.

RE-VOLT-GIORGIO’S TEAM 2-2 (72-73.5)

Partita vibrante, ma nessuna delle due è riuscita a prevalere. I padroni di casa realizzavano con Yilmaz, mentre gli ospiti andavano a segno con Rakitic e Suarez. Da segnalare, però, per i campioni del Fantacalcio Maiori la doppietta di Nunez rimasta in panca; ciò contribuisce a creare una situazione molto fluida dal secondo posto in giù che dopo due giornate è appannaggio dei campioni del Fantacalcio Ravello, anche se con soli due pareggi.

GIRONE D:

MISSIONE IMPOSSIBILE-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (76.5-74)

Le schermaglie di inizio gara hanno fatto sì che entrambe le compagini si siano neutralizzate, ma a suon di goal. Per la compagine dei due cognati vanno in goal Wendel e Messi, mentre i campioni di carica ribattevano con Pessina e la doppietta di Firmino. Un pareggio che serve solo a muovere la classifica, ma già dalla prossima giornata bisognerà iniziare a fare sul serio.

F.C. GASP 2021-GEPPETTOS 1-1 (69.5-66)

Scampato pericolo per i campioni della Classic Conference del Fantacinico, mentre la compagine tatilliana può solo consolarsi del fatto che anche nell’altra partita c’è stato un nulla di fatto. Non è bastato per Alessandro il goal di Haller, stavolta a segno solo una volta, poichè Geppettos ha risposto con Benzema, mantenendo così il primo posto in solitaria nel girone. Dopo la sosta di ottobre, però, la fase a gironi entrerà nel vivo e qualche verdetto potrebbe già essere ufficializzato

Lascia un commento