ALBATROS VOLA E SOGNA

Il girone B si è già deciso ed oltre ad Albatros si qualifica con una giornata d’anticipo anche la Milano gentlemen. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
LA TERNA BIANCONERA-SPORTING SIFFREDI 2-0 (73-62)
Dopo tre sconfitte consecutive risorge la Terna bianconera e si piazza al secondo posto battendo una Sporting siffredi in calo rispetto alle ultime prestazioni. La squadra di casa non ha bisogno neanche di segnare:le bastano buoni voti e ben 3 assist per attuare il sorpasso in classifica in vista dello scontro decisivo per le sorti della qualificazione in casa della Queen all’ultima giornata.

BERZ NON MOLLA-QUEEN OF THE SOUTH 8-0 (95-62,5)
Ormai non fa più notizia: la Berz è un rullo compressore e asfalta i campioni degli amici di Mario ottenendo la quinta vittoria su 5 partite. A segno per la compagine del freedom bar vanno Carvajal, Willian, la doppietta di Suarez e quella di Sanchez; c’è anche tra l’altro un rigore sbagliato di Neymar, altrimenti avremmo superato il muro dei 100. Dal canto suo la squadra ospite (pur in rete con Lewandowski) potrà comunque tornare ancora in corsa se batterà la terna alla prossima e ultima giornata.

GIRONE B:
ROSSA PRIMAVERA-ALBATROS 0-1 (52-68,5)
Come abbiamo detto nel titolo, Albatros si qualifica per i quarti (dopo 5 anni) approfittando di una rossa rimaneggiatissima e ormai demotivata, con 3 squalificati e 9 infortunati. Per la squadra volatile basta la doppietta di Teixeira per superare il muro dei 66 ed ottenere una vittoria preziosissima che le consegna la qualificazione con un turno d’anticipo. La rossa saluta la fantachampions, ma l’aspettiamo al fantaeuropeo ancora più agguerrita.

MILANO GENTLEMEN CLUB-LA TRIADE RE-SCHULZ 3-2 (79-72,5)
La sorpresa non è tanto la qualificazione (pur meritata) della rappresentante della Langoleague, ma piuttosto l’eliminazione dei vicecampioni uscenti, ma sicuramente campioni di sfortuna. Non è bastata la rete di Schurrle e la doppietta di C.Ronaldo: a fare la differenza sono stati i 3 goal subiti dal Real visto che dall’altra parte la sorte è stata più benevola. Per la Milano gentlemen a realizzare ci sono D.Costa, Yarmolenko e la doppietta di Griezmann. Attenzione: la disfatta della Roma poteva aiutare la triade, visto che la squadra di casa aveva schierato Szczesny, ma il rigore parato ha attenuato la negatività. E come se non bastasse, ci ha messo del suo pure l’UEFA che non ha attribuito il secondo goal del Wolfsburg a Schurrle, preferendo assegnare l’autorete ad Akinfeev. Senza questa decisione la partita sarebbe finita in parità. Per la triade l’unica consolazione è il quasi certo premio come migliore terza.

GIRONE C:
NUOVA POGGIBONZI-DOWN UNDER 0-3 (54-74,5)
Vittoria del cuore per i campioni del Fantacostiera che ritornano in testa al girone annientando ed eliminando definitivamente una Poggibonzi in disarmo, anche se in rete con Oscar. Di contro la Down Under realizza con Modric e la doppietta di Di Maria ed affida tutte le sue speranze di qualificazione allo scontro diretto della prossima giornata, nella quale ospiterà la vieneme ‘nzuonno del rientrante Messi.
VIENEME ‘NZUONNO-TERRA ABBANDONO 4-2 (85-73,5)
Il ritorno della Pulce non poteva essere più propizio per ottenere l’aggancio in vetta ai danni dei campioni della Langoleague. La compagine tatilliana festeggia con la doppietta di Messi e la rete di Dzyuba, che, possiamo dire a questo punto, è senz’altro il colpaccio dell’anno.Ad ingrossare il fantapunteggio contribuiscono ben 4 assist, mentre gli ospiti possono opporre solo il goal di Muller. Nulla è perduto, però, per la terra abbandono, cui basterà battere in casa la già eliminata Poggibonzi nel prossimo turno, per passare ai quarti.

GIRONE D:
SARAPOTTO-LOS MARINOS 3-0 (79-64,5)
Risorgono i campioni in carica che sembravano fuori dai giochi dopo il girone d’andata, ottenendo un ottimo punteggio ed una sonante vittoria contro i Los Marinos che segnano solo con Banega, ma non sono ancora eliminati aritmeticamente. La Sarapotto balza invece al secondo posto grazie alle reti di Piquè, Ibra, Dzeko (anche se sbaglia un penalty) e il rigore parato di Ter Stegen: adesso per qualificarsi non dovrà assolutamente perdere sul campo dei campioni della Parsifal League.
ALCOLICO MADRID-POMPA TRAIL 1-1 (72,5-71,5)
Punto preziosissimo per i bagnolesi perchè è quello che serve per ottenere la qualificazione, anche se sono sembrati un po’ in affanno rispetto alle giornate precedenti. La rete che regala i quarti all’Alcolico è quella di Shatov, mentre la Pompa Trail (reti di Cahill e Vitolo) strappa un pareggio importante perchè le consentirà di giocarsi la qualificazione sul campo amico nella prossima giornata, pur se contro una Sarapotto in netta crescita.

Lascia un commento