ALCOLICO A QUASI 100 GRADI

Ultimi verdetti per la fase a girone che ha designato chi va ai quarti, chi va agli ottavi e chi va a casa. Ma ecco i risultati:
MAI UNA GIOIA-BASSANTO 4-1 (79-67)La Mai una gioia conquista il secondo posto con una fase a girone in crescendo. A segno per la compagine del fantacalcio Maiori vanno Griezmann (con una doppietta) e David, mentre i campioni di Tramonti escono di scena con una rete del subentrato Bakayoko.
NUEVO RECREATIVO BERNACCI-INSTAKIT 3-0 (76-62)La capolista ribadisce il primo posto del girone semplicemente con i goal di Baturina e del subentrato Tolic regolando i campioni del nostro fantacalcio Minori, già eliminati, che sbagliano oltretutto un rigore con Sterling.
RED DEVIL-BARBER 1-2 (67.5-74)I campioni uscenti si dimostrano finalmente tali con una prestazione degna e chiudono il girone finalmente con una vittoria, dopo 7 sconfitte consecutive, penalizzando una Red che fallisce l’obiettivo quarti, accontentandosi degli ottavi. Per i padroni di casa la realizzazione è di Bellingham, mentre la Barber va in goal con Ederson.
PIOGGICIORT-REAL SCARSIDAD 2-1 (74.5-70)I campioni del Fantacalcio Maiori ottengono in volata la qualificazione ai quarti sconfiggendo di misura una Real Scarsidad comunque già quasi sicura degli ottavi. Entrambe vanno a segno due volte: Barcola e Muller per i padroni di casa, Bensebaimi e Kovacic per gli ospiti.
LA TERNA BIANCONERA-BRTONE 3-3 (82.5-83)Pareggio scoppiettante che però non basta alla Terna per conquistare i quarti, mentre la Brtone consolida la qualificazione agli ottavi. Gli ospiti vanno a rete con la tripletta di Dembelè, mentre il trio minorese risponde con i goal di Pulisic, Araujo e la doppietta di Rodrygo.
ONE FOR ME ONE FOR YOU-RAJA CASABLANCA 1-1 (68.5-71.5) Non basta il pareggio alla rappresentante della Langoleague per raggiungere gli ottavi, mentre i campioni del Fantamalfi ottengono l’ultimo posto utile per i quarti, concludendo pur tuttavia in calando questa fase. Da segnalare solo la rete di Kane per la Raja, mentre la One for me subisce un’autorete di Pacho, dopo che l’Uefa ha tolto il goal a Fuhrich.
ALCOLICO MADRID-AGENORE CALCIO 1919 7-2 (94.5-72)Prestazione superlativa per l’Alcolico perchè oltre a vincere doveva raggiungere un alto fantapunteggio per assicurarsi gli ottavi: obiettivo più che raggiunto. Nulla ha potuto l’Agenore, pur segnando con Wirtz e ottenendo un punteggio discreto, come la posizione di classifica che le aveva già garantito il turno successivo. Giusto menzionare tutti i goleador di Ciccio: Llorente, Pasalic, Kokcu, Coman, Savinho e la tripletta di Lautaro.
CUCCIOLI SMARRITI-ROSSA PRIMAVERA 2-1 (76.5-69) Qualificazione di slancio agli ottavi per i Cuccioli, mentre la Rossa (goal e rigore sbagliato di Watkins) perde i quarti ed anche la quinta posizione. I campioni del Fantacinico devono sicuramente ringraziare Bijlow che viene sostituito dopo il primo goal del Feyenoord, ma il merito va anche al goal di Cabella e Gakpo.
ATLETICO OSSASUGNA-MISSIONE IMPOSSIBILE 2-1 (73-68)Anche se già eliminato, l’Atletico Ossasugna fa pienamente il suo dovere vincendo e dando il colpo di grazia alle residue speranze della Missione Impossibile. Decisiva per i campioni del Fantapogerola è la doppietta di Guirassy che le fa rendere meno amaro il finale di girone.