ALCOLICO CHAMPAGNE BRINDA ALLA SEMIFINALE E GUARDA LONTANO
Remuntada dell’Alcolico in questi quarti di finale che vedono la vittoria e la qualificazione di tutte le prime di girone. Ma ecco i risultati:
BERZ NON MOLLA-MILANO GENTLEMEN CLUB 3-1 (81,5-71,5)
I campioni ravellesi riescono a ribaltare il risultato, ma non così facilmente come poteva sembrare. Anzi, era la Milano ad andare in vantaggio con la rete di Gaitan. Restava solo l’ultimo giorno degli ottavi a Berz per cercare di ottenere la qualificazione che riusciva con i suoi attaccanti di punta. Prima la rete di Neymar e poi quella di Sanchez equilibravano l’incontro. Era poi la rete di Lewandowski a creare il sorpasso ( e lo scampato pericolo) per la compagine del Fantaravello che otteneva la prima semifinale nella storia della sua lega. La squadra ospite conclude con un buon piazzamento il suo cammino (iniziato dai preliminari e con un fortunato ripescaggio) ma deve recriminare fortemente per aver lasciato in panca ben tre reti (Cuadrado, Coman e Talisca); diversamente avrebbe ottenuto una clamorosa qualificazione.
DOWN UNDER-SARAPOTTO 2-1 (74,5-70,5)
Vittoria di misura per i campioni del Fantacostiera della Down Under con qualificazione in cassaforte e ritorno in semifinale di Fantachampions dopo 4 anni, mentre la sua lega rivede il podio dopo ben 5 edizioni. Era però il Sarapotto ad andare per primo a segno con Ibrahimovic, ma poi la Pulce sovvertiva le sorti a favore della compagine di Davide, che già nel 2012 aveva raggiunto le semifinali in quota fantacinico. Esce di scena Mauro e con lui anche il Fantatatillo che a sorpresa non raggiunge quest’anno almeno le semifinali di Fantachampions ( finora era successo solamente nel 2013).
ALBATROS-TERRA ABBANDONO 4-2 (84,5-76)
Continua il sogno del Beppe che approda sul podio di Fantachampions per la prima volta ed anche in modo perentorio vincendo sui campioni della Langoleague che “abbandona” la Fantachampions in anticipo dopo le due semifinali consecutive nelle ultime edizioni. Con due reti nel primo giorno degli ottavi (C. Ronaldo e Schurrle) la gara era orientata in modo abbastanza evidente; era Diego Costa poi ad accorciare per la Terra Abbandono, ed infine nella scoppiettante Bayern-Juventus andava prima a segno Pogba per Albatros, poi Muller per gli ospiti ed infine Thiago Alcantara chiudeva il match definitivamente.
ALCOLICO MADRID-LA TERNA BIANCONERA 4-0 (77-60)
L’impresa di giornata spetta ai bagnolesi che, con la partita perfetta, compiono il miracolo di rimontare la terna minorese-bianconera che non ha comunque nulla da rimproverarsi. Che le premesse non fossero positive per loro, lo si capiva già dal primo giorno con il goal di James. Successivamente, negli altri due quarti, prima Rabiot e poi Hulk davano alla sfida un indirizzo ben preciso che si concretizzava definitivamente con le 4 reti subite da Buffon nella gara di cui sopra. L’Alcolico ritorna in semifinale, dove mancava dal 2013, ma l’obbiettivo sembra oltre, e cioè ripetere la vittoria del 2012. E’ infatti l’unico dei semifinalisti ad aver già provato l’ebbrezza del trionfo e si sa che in questi casi anche l’esperienza è importante.