ALLUNGHI DECISIVI?

In attesa di sapere se saranno Haaland e compagni, oppure gli allievi di Hamsik, gli ostacoli più importanti sulla strada del (Fanta)Mondiale 2026, che speriamo vedere con la presenza azzurra (e vi assicuriamo che è più bello un fantamondiale con i calciatori italiani), l’attenzione è puntata sui campionati della Lega FantaCinico che si prendono l’ultima sosta per quanto riguarda la stagione 2024-2025.
In entrambi i campionati di Conference si è verificato uno scatto importante, forse decisivo, da parte delle capoliste di Modern e Classic che sono passate, come se si fossero messe d’accordo, da +2 sulla seconda direttamente a +5. Nella Classic la Geppettos batte Tormentino ed approfitta dello scivolone dei Cuccioli contro la simpatica New Tim portando appunto a cinque le lunghezze di vantaggio a sole tre giornate dalla fine. Analogamente anche nella Modern la Real Fantasy ha allungato battendo nello scontro diretto la Bomber T-Rex che la seguiva, prima di questa giornata, a due punti di distanza, e anche in questo caso il distacco è passato a cinque punti sulla seconda, anzi le seconde, perchè nel frattempo la Mai una Joya ha agganciato Bomber T-Rex al posto d’onore. Ovviamente anche in questa Conference dopo la sosta per le nazionali mancheranno solo tre giornate alla conclusione del campionato.
Saranno tre giornate ad alto tasso adrenalinico con scontri diretti che assegneranno stavolta dei verdetti definitivi.
Tutt’altra storia invece nel campionato EuroFantaCinico dove invece non c’è stato nessun allungo, anzi si è accorciato il gap tra la prima e la seconda, proprio grazie ad un altro scontro diretto. Infatti Rossa Primavera vince la sfida contro la capolista e campione in carica Star City, facendo sì che il distacco passasse da 7 a 4 punti. Ed è tutto aperto ancora di più, perchè le giornate che mancano sono sei, con ancora un’infinità di partite importanti da disputare e che coinvolgeranno, tra l’altro, anche le compagini dal terzo posto in giù, racchiuse in pochi punti: per la precisione dal 3° al 9° posto corrono appena 7 punti (gli stessi che corrono dalla prima alla terza posizione). Va da sè quindi che si prospettano giornate caratterizzate da sfide che saranno dei veri e propri spareggi, ma com’è giusto che sia per un campionato davvero molto equilibrato.
E com’è giusto che sia, estendendo il concetto, per l’equilibrio e l’incertezza di tutti i campionati organizzati dalla Lega FantaCinico.