ALTRI TITULI IN ARRIVO

E appunto dedichiamo l’apertura alla vittoria dell’Athletic Nozopa che si è confermato nell’edizione 2024-2025 del Fantacalcetto ai danni della Bomber T-Rex che, pur segnando con Rejnders, è stato penalizzata dall’ampio turnover dell’Empoli che giustamente ha preferito pensare al campionato. E quindi back to back per Gianmarco come già per i Cuccioli nel 2021 e 2022.

Mentre un altro titulo, non ancora assegnato, ma vicino all’aggiudicazione, è quello del Campionato EuroFantaCinico: è anche qui sarà un altro back to back. Stiamo parlando della Star City che a due giornate dalla fine vanta 5 punti di vantaggio su Laudan e 6 sul duo Rossa/Eurotartassati. Per conquistare il secondo scudetto potrebbe bastare anche non vincere, purchè non vincano gli inseguitori, e addirittura anche una sconfitta sarebbe sufficiente per l’aritmetica vittoria di campionato, che potrebbe arrivare sul campo della The English man che però è in cerca di punti per la posizione migliore in vista dei playin. Infatti da questa stagione, l’annata eurofantacinica, oltre alla Coppa, avrà anche la coda di playin (che assegnerà il quarto premio) e playout (che assegneranno le penalità economiche).

Mentre invece nel Fantacinico siamo già al post campionati di Conference. In Coppa Fantacinica siamo ai quarti e siamo 4-4 tra Classic e Modern; notiamo inoltre che sono passate tutte le prime e le seconde delle fase a gironi, eccetto una (The English man) che ha ceduto il posto ad una terza di girone (Cheyenne); tutte fuori le altre terze e le quarte classificate.

Per quanto riguarda i Playoff Fantacinici, che designeranno il campione assoluto Fantacinico, siamo alla gara di ritorno dei quarti di finale. Il compito più difficile, dopo la gara d’andata, l’avranno il neocampione Modern (Real Fantasy) e il neovicecampione Classic (I cuccioli) che dovranno rimontare due reti di distacco rispettivamente contro Gruppo Tnt e Mai una Joya; più incerte le altre due sfide.

Ma l’attenzione più importante da martedì in poi l’avrà sicuramente la FantaChampions con la gara d’andata della finale edizione 2024-2025. Andiamola a presentare:

RAJA CASABLANCA-MAI UNA GIOIA

I campioni del FantaMalfi (lega purtroppo non più esistente) contro i vicecampioni del FantaCalcio Maiori: andata in casa della Raja. Entrambe sono alla loro prima finale, entrambe sono cariche di entusiasmo ed entrambe sono in un ottimo periodo di forma. La compagine amalfitana (arrivata 4a nella fase a girone) vanta un 7-3-2 (4-3-1 dopo la fase a girone); ha accusato solo una leggera flessione tra dicembre e gennaio dopo 4 vittorie consecutive, mentre nella fase ad eliminazione diretta non ha mai corso eccessivi rischi. Ancora meglio il ruolino di marcia della Mai una gioia (seconda classificata dopo la fase a girone) che può mostrare un 7-4-1 (5-2-1 dopo la fase a girone). L’unica sconfitta risale addirittura alla prima giornata, indovinate un po’ contro chi? Proprio contro la Raja Casablanca, l’avversario di finale, che si impose persino in trasferta con il risultato di 1-3. Da allora sono passati oltre sette mesi e quindi sono cambiati tutti i valori; in realtà osservando le attuali rose potrebbe essere più favorita la Mai una gioia, ma la FantaChampions ha dimostrato anche quest’anno, e più di una volta, la sua imprevedibilità. Infatti questo meraviglioso fantatorneo ha già ridimensionato, turno dopo turno, i momentanei favoriti (chiedere a Pioggiciort dopo i quarti e alla Terna dopo le semifinali). Vedremo se la Mai una gioia riuscirà a reggere la responsabilità del pronostico oppure sarà la Raja a ribaltare nuovamente le aspettative. Di sicuro saranno due belle partite di finale.

Lascia un commento