ANCHE I BUG SONO DALLA PARTE DEL TATILLO
Seconda giornata scoppiettante, anche questa favorevole alla lega del Fantatatillo, con quel pizzico di fortuna che non guasta mai.
Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
TOREX RULEZ73-SPORTING SIFFREDI 2-2 (75,5-74)
Pareggio spettacolare fra le due vincenti alla prima giornata: la squadra di casa va a segno con D. Luiz e Immobile, mentre la rappresentante degli amici di Mario contrappone Matic e Huntelaar. Non s’intravede quindi per ora la squadra che può staccarsi sulle altre, e la sensazione è che questo girone sarà abbastanza combattuto per la qualificazione: per ora proseguono insieme in testa.
ROSSA PRIMAVERA-PIOPPESE 1-0 (73-65,5)
Pronto riscatto per la compagine della Trisaia anche se con qualche sofferenza. Nel computo dei goal il risultato è pari: Benzema per la rossa e Son Heung Min per i campioni del Fantacostiera. La differenza per la squadra di casa la fanno poi i voti e due assist, ma ci sarebbe spazio anche per le recriminazioni. In panchina per il duo degli ingegneri c’è Arda Turan (non schierato forse per fede juventina), mentre la Pioppese lascia addirittura in tribuna la rete di Streller e la doppietta di Rosenberg. Si avvicina quindi alla vetta la rossa, mentre la squadra ospite dovrà assolutamente iniziare a fare punti per sperare ancora.
GIRONE B:
RE-SCHULZ-X MAS OSL 2-0 (74,5-64)
Altra vittoria per il duo del FantaMaiori, con Jackson Martinez nuovamente in rete, anzi stavolta con una doppietta, senza aggiungere il goal di Cristiano Ronaldo, causa rigore sbagliato. La Xmas Osl subisce la seconda sconfitta, ma sulla carta la rosa è abbastanza competitiva per riuscire a rientrare in gioco; la Re-Schulz, invece, prosegue la marcia a punteggio pieno.
LA TRIADE DEL TATILLO-ATLETICA NUOVA MINEIRO 0-4 (63,5-80)
Clamorosa battuta d’arresto per la triade del tatillo dopo l’exploit della giornata precedente. Il fantapunteggio è alquanto basso, danneggiato anche dal rigore sbagliato di Brahimi, forse ancora con la testa alla scorsa tripletta. Dal canto suo, la Mineiro si rialza, infliggendo ai tatilliani una pesante sconfitta andando a realizzare con Calhanoglu, Verratti, Neymar e la doppietta di A. Ramos. Anche nei sondaggi per la qualificazione si avverte quindi un calo per la squadra di casa e una ripresa per quella ospite.
GIRONE C:
SULLA ROTTA DI SPITALER-IL REGNO DELLE DUE SICILIE 0-0 (67-65)
Pareggio interlocutorio nel derby della Langoleague: c’è da segnalare una rete per lo Spitaler (Alexis Sanchez), mentre i regnanti vantano ben due reti in panca (Salvio e Marcelinho). Il nulla di fatto è positivo per la squadra ospite che conquista un buon punto in trasferta, mentre la squadra di casa può almeno consolarsi di aver cancellato lo zero, ma per le prossime giornate dovrà darsi da fare un po’ di più.
GOONS SOCCER SOCIETY-VIENEME ‘NZUONNO 0-2 (55,5-70)
Altra vittoria per i campioni in carica con il minimo sforzo: ancora Ylmaz e finalmente la Pulce. I campioni ravellesi, invece, hanno bisogno di registrare un po’ la difesa per sperare di andare avanti in questo torneo. Le prossime due partite potranno forse dare qualche indicazione in più per i Goons. La vieneme ‘nzuonno sicuramente non dovrebbe avere troppe difficoltà per passare il turno, anche se è un po’ prematuro dirlo già adesso.
GIRONE D:
ALBATROS-ATLETICO TATILLO 2-4 (72,5-80,5)
Buona partita per Albatros, ma non basta contro un Atletico Tatillo in giornata di grazia. La tripletta di Welbeck (oltre alla rete di Aguero) non lascia speranze alla squadra di casa che però ottiene un discreto fantapunteggio, per merito del goal di Totti e di tre assist. La compagine tatilliana si porta da sola in testa alla classifica in un girone che però sembra abbastanza equilibrato, almeno nella lotta per il secondo posto.
LA TERNA BIANCONERA-ALCOLICO MADRID 1-1 (71,5-70,5)
Altro pareggio per queste due compagini, dopo quello ottenuto nella prima giornata. La terna realizza con Muller, mentre l’alcolico risponde con Teixeira e Aduriz, lasciando anche stavolta in panchina la rete che poteva fare la differenza, cioè quella di Kiessling, e in aggiunta quella di Matuidi in tribuna. Classifica corta e speranze di qualificazione invariate per tutti, ma nei prossimi turni non ci si potrà più accontentare del pareggio.