ANCHE LA LEGA FANTACINICO HA IL SUO CALENDARIO DELL’AVVENTO

Crediamo che mai come quest’anno siano attese le festività natalizie, verso le quali i vari campionati nazionali ci arrivano con un calendario piuttosto serrato, e di conseguenza anche i vari fantacampionati.

DI qui a un mese avremo ben sette turni di campionato Fantacinico (sia Classic che Modern Conference), inframmezzati dalla conclusione del girone d’andata (che determinerà le qualificate al torneo di Fantacalcetto) e dalla prima asta di riparazione che vedrà sicuramente molteplici cambi di casacche. Nel dettaglio ci saranno, oltre ai canonici turni del fine settimana, anche due infrasettimanali.

Come già illustrato in un articolo precedente, dopo sette giornate entrambe le due Conference hanno una singola capolista con un inseguitore ad un punto di distanza. Esaminiamo il calendario nel suo dettaglio e verifichiamo i prossimi incontri di cartello. Spicca già nella prossima giornata (weekend 21-22 novembre) il big match della Modern Conference: Real Stabia-Bomber T-rex. Vedremo quindi subito se ci sarà il controsorpasso dei padroni di casa o se invece potrebbe essere l’occasione della prima fuga per la compagine eldoradiana. Per quanto riguarda le posizioni di rincalzo, molti scontri diretti saranno in programma e che magari potranno dare una classifica ben delineata.

Passando alla Classic, il big match tra le prime due in classifica, Irriducibili de coccio-Geppettos, è previsto alla prima di ritorno (weekend 5-6 dicembre). Chissà però se nel frattempo si saranno avvicinate le prime inseguitrici, cioè Tormentino e Down Under. Nello specifico, il campione in carica incontrerà negli ultimi due turni prima della sosta natalizia rispettivamente Down Under ed Irriducibili de Coccio (e subito dopo anche Geppettos). Anche in coda si preannunciano scintille, ma qui il campo è un po’ più allargato e lo affronteremo in un successivo articolo.

Per quanto riguarda invece l’EuroFantaCinico, pur senza turni infrasettimanali, saranno previste cinque giornate di campionato che serviranno per chiudere il girone d’andata, prima della fase preliminare di Coppa che durerà per l’intero mese di Gennaio e la metà di Febbraio. In questo fantatorneo il big match che vedrà di fronte le attuali prime due della classifica (che sono le stesse del torneo precedente, sia pure a posizioni invertite e cioè Eurotartassati ed Eagleacticos) sarà calendarizzato alla 7a giornata (weekend 5-6 dicembre). Naturalmente saranno inevitabili le eventuali sorprese, visto che comunque la classifica dell’EuroFantaCinico, per la sua conformazione, è notoriamente poco allungata e quindi non sono inconsueti i veloci cambi di posizione in classifica.

Saranno quindi settimane frenetiche che non mancheranno sicuramente di regalare (rimanendo in tema natalizio) sorprese ed emozioni.

Lascia un commento