BARBER CITY
Partite abbastanza equilibrate nell’andata dei quarti di fantachampions, tranne una. Ma ecco i risultati:
ROSSA PRIMAVERA-SCARS ‘A FAGGIOLINI 1-1 (68-67.5)Pareggio alquanto giusto deciso da due bomber che ha visto prima andare in vantaggio la Rossa con Mbappè e poi pareggiare i tatilliani con Lewandowski. Per il ritorno i campioni dell’Enea dovranno necessariamente vincere per andare ai quarti, mentre ai faggiolini basterà un pari.
TERRA ABBANDONO-CHIEDOSCUSA 1-2 (67.5-73)Nel derby della Langoleague si impongono i campioni in carica che però subiscono il vantaggio dei padroni di casa con Bernardo Silva. Subito dopo però la Chiedoscusa pareggia con Brahimi Diaz e successivamente segna il goal decisivo con Luuk De Jong. Con questo risultato ai detentori del titolo sarà sufficiente perdere anche con un goal di scarto per andare in semifinale, mentre con due sarà la Terra abbandono a passare il turno.
BOMBER T-REX-ALCOLICO MADRID 0-0 (66.5-64)Pareggio a reti bianche, ma sono i campioni del Fantacinico a recriminare per due motivi. Il primo è l’infortunio di Kobel pochi minuti prima di andare in campo, cosa che ha comportato l’ingresso del portiere del Copenhagen (errore grave non schierare la riserva del Dortmund). Il secondo è l’aver lasciato in panca il rigore segnato di Immobile. Per la gara di ritorno la Bomber dovrà quindi obbligatoriamente vincere ed evitare soprattutto errori di formazione, mentre a Ciccio basterà il pari per andare avanti.
LA TERNA BIANCONERA-BARBER 0-5 (59.5-82.5)Bella e convincente vittoria dei campioni del Fantatramonti, grazie in particolare alle reti dei Citizens De Bruyne e Foden. La Terna prova ad accorciare con il subentrato Malen, ma la Barber allunga ancora con la realizzazione di Osimhen. I padroni di casa però accusano una pesante disfatta avendo giocato senza due difensori e in aggiunta c’è anche la rete di Galeno rimasta in panchina. Per il passaggio del turno è solo una questione di formalità per la Barber che potrà perdere fino a 5 goal di scarto: da 6 in su passa la Terna, ma qui si potrebbe parlare di più di un’impresa.