BERZ NON MOLLA, CICCIO NON PERDONA
Si avvicina l’epilogo della FantaChampions 2019-2020 che avrà una finale tra due squadre già titolate in passato. Ma ecco i risultati:
I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-BERZ NON MOLLA 2-3 (74.5-78)
Semifinale molto combattuta, con bonus e malus come se piovessero. Dopo le prime due partite senza reti, ovviamente la sfida Bayern-Barcellona non poteva non lasciare tracce. Segnano i pirati con Muller che realizza una doppietta, ma prima Suarez e poi Lewandowski portano la gara in parità, e nel giorno dopo i pirati vanno ancora a segno con De Bruyne, ma è Berz a conquistare la vittoria e a raggiungere la sua terza finale. Dove sta la svolta? Non negli assist (3 a 2 per i Pirati), ma nei voti (ben sette come punteggio totale di differenza) e nello specifico i voti bassi per City e Barca, e quelli alti per il Bayern. Esce di scena quindi la rappresentante della Langoleague, ma comunque torneo positivo come bilancio conclusivo, e soprattutto per il ranking di lega, mentre la compagine di Enrico arriva in finale per tentare la riconquista della FantaChampions, ma non sarà facile.
ALCOLICO MADRID-DP BOSS 4-0 (77-60.5)
Niente da fare per Del Pizzo senior, la semifinale è proprio un tabù per lui (terza eliminazione), anche se stavolta non è uscito da favorito rispetto alle precedenti volte. Dopo una parvenza di equilibrio (Pasalic per Alcolico, subito ribattuto da Marquinhos per Dp Boss), era anche qui la memorabile gara tra Bayern e Barcellona a segnare l’incontro. L’autorete di Alaba veniva subito neutralizzata dalle reti di Gnabry e Kimmich: il seguito l’hanno fatto le tre reti subite da Ederson e naturalmente i voti della suddetta partita. L’unica consolazione per Antonio è che il riscatto potrà avvenire già dalla prossima edizione, vista la vittoria del campionato nella lega Fantamalfi, mentre Ciccio ritorna in finale dopo otto anni e ci ritorna anche stavolta da favorito.
Con l’occasione presentiamo anche la finale, visti i tempi rapidi di questa competizione
BERZ NON MOLLA-ALCOLICO MADRID
Ecco l’epilogo della FantaChampions 2019-2020, un’edizione che è durata quasi un anno (crediamo sia un record nella storia del Fantacalcio). Infatti tutto è iniziato il 24 agosto con il primo turno dei preliminari ed ora la sua conclusione si avrà con le semifinali di Champions del 18 e 19 agosto. Ma vediamo i finalisti: entrambi hanno al loro attivo già una FantaChampions (per Berz c’è anche una finale persa) e quindi per entrambi c’è alle spalle l’esperienza in questo fantatorneo. A nostro avviso l’Alcolico Madrid è leggermente favorito, ma in una finale tutto può accadere; a sfavore di Berz c’è anche il fatto che lui venga dai preliminari (vedi sopra) e quindi potrebbe subentrare una certa stanchezza per la lunga cavalcata, oltre al fatto che mai nessuno ha vinto la FantaChampions, partendo appunto dai preliminari. I pronostici però sono fatti per essere sovvertiti e quindi prepariamoci a vivere una finalissima che sarà come sempre entusiasmante (questo ci sentiamo sicuramente di garantirlo).