CACCIA AI CUCCIOLI

Little puppys Golden retriever, puppies running around, playing in the summer park

Al via la 29a edizione della Coppa FantaCinica, la 5a con venti fantasquadre alla partenza. E saranno I Cuccioli che dovranno difendere il primo dei due “tituli” conquistati nella scorsa stagione. La formula è quella solita, di gran successo: quattro gironi da 5 compagini ciascuno, con il giusto mix di di squadre Modern e Classic, e partite di sola andata. La 1a e la 5a giornata saranno tradizionalmente tutti scontri Interconference, la 2a e 4a avranno sia sfide interconference che sfide all’interno della stessa Conference, e solo la 3a con partite Classic-Classic e Modern-Modern.

La prima giornata parte già con dei match da recuperare, causa SuperCoppa Italiana (a proposito, tenetevi pronti che presto partiranno anche le nostre SuperCoppe), ma si dovrebbe completare subito dopo il secondo turno di Coppa. Alla fase ad eliminazione diretta passeranno le prime 4 di ogni girone, ma sarà importante il piazzamento perchè in caso di pareggio negli ottavi e nei quarti andranno avanti quelle con la migliore posizione. Le quattro teste di … serie (non siamo mica come Angelo dei Ricchi e Poveri!) sono le prime due di ogni Conference allo stato attuale: I Cuccioli e Geppettos per la Classic, Real Fantasy e The Gentemmerd per la Modern.

E per l’occasione ne approfittiamo per parlare anche dei campionati di Conference. La Classic chiude la Regular Season, in attesa della Fase Clock (ma con due giornate da completare), con I Cuccioli che nei soli ultimi due turni sono passati da +1 a +7 su Geppettos: anche qui avremo una caccia ai Cuccioli tra circa un mese.

La Modern fa invece compiere gli straordinari ai fantallenatori nelle prossime tre giornate, in quanto giocheranno in contemporanea le ultime tre della Regular Season e le prime tre di Coppa FantaCinica (anche qui ovviamente ci sono due giornate da completare nel campionato di Conference). L’ultimo turno è stato favorevole ai campioni in carica della Juve & Stabia per avvicinarsi alla zona alta, in quanto ci sono stati tutti pareggi tranne appunto la loro vittoria. E sarà proprio Real Fantasy-Juve & Stabia la sfida di cartello della 16a giornata che potrà testare le ambizioni per entrambe le squadre: anche qui dovremo aspettare però metà gennaio per sapere l’esito di questo incontro.

Lascia un commento