Fattore campo vincente in quest’andata dei quarti di Fantachampions, pur con qualche spiraglio per le squadre ospiti. Ma ecco i risultati:

SUPER MMBUTI-TERRA ABBANDONO 2-1 (73-69)
Vittoria di misura per i campioni in carica contro una Terra Abbandono che non si è abbandonata nonostante il modulo ultradifensivo. Vanno per primi a rete i padroni di casa con Firmino, ma verso la fine della prima giornata rispondono gli ospiti con Son. Nella seconda giornata i rappresentanti della Langoleague vengono penalizzati dall’autorete di Shaw (che tra l’altro toglie il goal a Suarez, quindi una differenza di ben 5 fantapunti). Tuttavia con due assist la Terra Abbandono potrebbe strappare il pari, ma l’assist di Firmino porta le distanze a 4 fantapunti e quindi al goal di vantaggio. Tutto aperto, però, per il ritorno: la compagine di Ivano va in finale con l’1-0 o vincendo con due goal di scarto. La Super Mmbuti può invece perdere con un goal di scarto dal 3-2 in poi. Con il 2-1 si va ai rigori.

BERNACCI’S EAGLES-TENDER TEAM 3-1 (77,5-66,5)
Le aquile di Bernacci volano in quest’andata di semifinale anche con un pizzico di fortuna. Da segnalare innanzitutto una neutralizzazione perfetta: rigore sbagliato da Aguero e parato da Lloris: nulla di fatto per i padroni di casa. Bisogna aspettare lo scadere della partita dei Reds per far sì che subentri il goal di Keita grazie alla panchina di Wjnaldum, mentre nel secondo giorno, per i rappresentanti del Fantacalcio Maiori c’è anche la rete di Cristiano Ronaldo ad arrotondare il punteggio; da recriminare inoltre per loro un’altra rete in panca (quella di Neres), ma stavolta non subentrata. Per gli ospiti c’è solamente un assist di Cancelo che però è importantissimo perchè serve ad evitare le tre reti di scarto. Al ritorno quindi i campioni del Fantacalcio Ravello potranno passare il turno col 2-0 o con tre goal di scarto. Per le Bernacci’s Eagles basterà perdere anche con due reti di scarto, ma dal 4-2 in poi. Col 3-1 si va ai rigori.

 

Lascia un commento