CHIAMIAMOLA COPPA FESTIVALBAR

Ci perdoneranno i finalisti della Coppa Fantacinica 2020-21, alla sua prima edizione Interconference, dopo le precedenti 24, e cioè I Cuccioli e Bomber T-Rex. Volendo scherzarci su, potremmo anche dire Sciuè Sciuè-Eldorado, ma è solo per divertirci. Ritorniamo alla normalità fantacalcistica, quindi alla finale di Coppa I Cuccioli-Bomber T-Rex. Abbiamo entrambe le Conference rappresentate, con la parità ristabilita dopo il dominio iniziale della Modern. La squadra cucciolesca mancava da una finale di Coppa dal lontano 2008 e addirittura l’ultima vittoria nella Coppa Fantacinica risale al 2004 (anno dell’esordio in Lega Fantacinico); non possiamo ovviamente ricavare delle statistiche per la compagine di Michele, poichè è il primo anno per tutte le squadre Modern. Essendo una finale, non si può dire che una squadra sia più favorita dell’altra; addirittura non vi sono calciatori in comune, quindi la sfida sarà ancora più intrigante. Entrambe devono inoltre riscattare il mancato raggiungimento del podio in Campionato di Conference (anche se manca ancora il recupero di Lazio-Torino) e nel caso di Bomber T-Rex anche l’eliminazione nei playoff. Possiamo quindi dire che chi vincerà questa finale avrà salvato la stagione.

Nelle altre competizioni in corso c’è il ritorno delle semifinali dei Playoff Fantacinici. A seguito del risultato delle gare d’andata risulta che nella prima semifinale The English Man dovrà vincere con ben tre goal di scarto per andare in finale; diversamente sarà la Real Stabia a passare il turno. Nell’altra semifinale è la Real Fantasy obbligata a vincere con qualsiasi risultato per centrare la finale, altrimenti ci arriverà Geppettos. Il turno infrasettimanale designerà le due finaliste.

Per quanto riguarda invece la Coppa EuroFantaCinica, si sono disputati i quarti di finale. Nella parte alta del tabellone sono stati rispettati i pronostici: i vicecampioni della Missione si sono imposti facilmente contro la Star City, come pure i terzi classificati e campioni uscenti Eagleacticos contro la Rossa Primavera. Nella parte bassa del tabellone sono usciti a sorpresa i neocampioni Eurotartassati contro la Laudan, presumibilmente a vuoto di motivazioni dopo l’euroscudetto. Infine la Euronew Tim si è imposta ottimamente contro una Terna distratta. Le semifinali metteranno di fronte la seconda e la terza classificata (Missione Impossibile ed Eagleacticos), mentre l’altra vedrà affrontarsi Euronew Tim e Laudan; anche questo turno sarà gara secca.

Lascia un commento