CINICONE SANREMO 2014

(ANCORA)

DUE CANZONI

(FANTA)CINICHE AL PREZZO DI UNA

 

Premessa: Fabio Fazio ha fatto copia e incolla della formula dell’anno scorso, e pertanto noi facciamo lo stesso con l’editoriale precedente, tanto chi se lo ricorda?

Eccoci nuovamente qui! Quest’anno vogliamo fare qualcosa di diverso rispetto al solito abbinamento. Visto che Fabio Fazio ha introdotto la novità della doppia canzone per ogni cantante, anche noi ci cimentiamo in una procedura analoga. Pertanto questa volta ogni fantacinico sarà accostato a due canzoni, anziché ad una, che però avranno entrambe qualche attinenza fra loro. Sta a voi divertirvi a trovare maggiori o minori affinità tra i due brani. Ne approfittiamo infine per salutare il caro Davide per aver già da qualche anno ripreso simpaticamente la nostra iniziativa anche nella sua fantalega.

 

COSI’ LONTANO……………………………………………………….DA LONTANO

Giuliano Palma………………………………………………….Antonella Ruggiero

Canzoni abbinate  a NEW TIM

Queste canzoni vogliono significare che purtroppo per New Tim (come per tutti i campioni in carica finora) la riconferma al vertice è un obbiettivo COSI’ LONTANO. Ma non c’è da preoccuparsi:anche la zona retrocessione la vedrà DA LONTANO, perchè fra qualche giornata il simpatico New Tim si attesterà su posizioni di classifica più tranquille nonostante lo Sme non sia d’accordo.

 

LA MODERNITA’………………………………………………….LENTAMENTE

Vadim………………………………………………………………………………….Arisa

Canzoni abbinate a DOWN UNDER

Queste canzoni vogliono rappresentare un omaggio al nostro caro Davide e alla sua fascia d’età, essendo al momento, il più giovane tra i fantacinici. Anche in campo fantacalcistico (e non solo in politica) occorre il ricambio generazionale e la sua presenza tra noi raffigura LA MODERNITA’  fantacinica anche se gradualmente, se non addirittura LENTAMENTE (ci sono pur sempre i senatori fantacinici per i quali non è stata ancora prevista l’abolizione).

 

VIVENDO ADESSO……………………………………..’NU JUORNO BUONO

Francesco Renga…………………………………………………………Rocco Hunt

Canzoni abbinate ad I CUCCIOLI

Queste canzoni stanno a fotografare l’attuale situazione per la squadra retta in società dai due cucciolotti. Salvo stravolgimenti di classifica, neanche quest’anno si aggiudicherà il titolo fantacinico, ma starà sicuramente nella zona alta della classifica. L’eliminazione in coppa fantacinica si è ripetuta anche stavolta, ma nella più stretta attualità i cucciolotti stanno VIVENDO ADESSO, grazie alla vittoria nel torneo di Fantacalcetto, ‘NU JUORNO BUONO: almeno un “titulo” è stato vinto.

 

 

 

PRIMA DI ANDARE VIA………………………….PER SEMPRE E POI BASTA

Riccardo Sinigallia……………………………………………………….Renzo Rubino

Canzoni abbinate a VAFFANCULO ALLA MAGGIORANZA

Queste canzoni vogliono spiegare che la squadra della VAM difficilmente potrà lottare per lo scudetto fantacinico, ma PRIMA DI ANDARE VIA definitivamente dalla zona alta, il suo fantallenatore tenterà ancora PER SEMPRE E POI BASTA di restare agganciato alla zona podio. Ma perchè poi basta? Perchè poi tenterà di conquistare la coppa fantacinica.

 

 

LE COSE BELLE…………………………………………A UN ISOLATO DA TE

Filippo Graziani……………………………………………………….Francesco Renga

Canzoni abbinate a GEPPETTOS

Queste canzoni stanno ad indicare che la salvezza per Geppettos non è irraggiungibile, anzi può sperare tranquillamente. Volendo usare un sinonimo per la zona tranquillità possiamo dire che LE COSE BELLE ( per quest’anno è evitare la retrocessione) sono A UN ISOLATO DA TE ( da te, cara agognata salvezza) e basta una piccola serie positiva per raggiungerla.

 

 

PEDALA…………………………………………………………..CONTROVENTO

Frankie Hi-Nrg Mc………………………………………………………………..Arisa

Canzoni abbinate a LAUDANO VI PUNIRA’

Queste canzoni simboleggiano la difficoltà di questa squadra nell’affrontare il campionato: nella prima parte della stagione ha ottenuto una fantamedia abbastanza alta, ma si è trovata di fronte sempre squadre in ottima giornata, e adesso che c’è un calo fisiologico, si riscontra una fatica oggettiva a far punti. Di fatto quindi questa squadra PEDALA, ma è come se andasse CONTROVENTO.

 

UNA RIGENERAZIONE……………………………………………………L’UNICA

Riccardo Sinigallia……………………………………………………….Perturbazione

Canzoni abbinate a TORMENTINO

Queste canzoni danno un’idea dell’annata positiva per il socio fondatore più rappresentativo (non ce ne vogliano gli altri) della Lega Fantacinica. Ed è incredibile pensare che sono sedici anni che manca lo scudetto alla compagine tormentiniana. Se quest’anno dovesse finalmente arrivare il titolo sarà sicuramente UNA RIGENERAZIONE per questa fantasquadra e crediamo che non sarà L’UNICA per gli anni a venire.

 

 

 

ORA.………………………………………………………………………………SAPRAI

Renzo Rubino…………………………………………………………………….Bianca

Canzoni abbinate a FENOMENALEX

Queste canzoni stanno a sottolineare, in questo momento e nei prossimi, le possibilità del plurifantallenatore (ma anche presidente) minorese. ORA è in piena lotta per il titolo, anzi la sua fantasquadra è quella che si è sempre tenuta in zona abbastanza ravvicinata alla capolista, dandole un segnale che il campionato non è ancora assegnato. E gli diciamo quindi che alla fine del torneo SAPRAI se sarai riuscito a sorpassarlo.

 

 

 

 

INVISIBILI………………………………………………………….…….LIBERI O NO

Cristiano De Andrè…………………Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots

Canzoni abbinate ad ALBATROS

Queste canzoni rispecchiano l’annata alquanto sconcertante della squadra più volatile della lega fantacinica. Nonostante gli stravolgimenti della rosa in ogni asta, è come se i calciatori fossero INVISIBILI ad ogni variazione di classifica, ma proprio per questo, nelle ultime giornate saranno LIBERI O NO di essere la mina vagante del campionato e potranno anche essere determinanti per le altre compagini.

 

 

 

SENZA DI TE…………………………………………….………………TANTO CI SEI

Zibba…………………………….…… Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots

Canzoni abbinate a WEB SOCCER

Queste canzoni vogliono dare uno stimolo e allo stesso tempo assegnare un merito alla fantasquadra padana d’adozione. E’ un dato di fatto che è riuscita a rimanere nella zona di vertice della classifica SENZA DI TE, caro super Mario Gomez. Adesso, però, occorre fare un salto di qualità e tentare l’ultimo sforzo per lo scudetto, perchè adesso sei tornato e devi fare il tuo dovere: TANTO CI SEI, caro super Mario Gomez.

 

Lascia un commento