COM’E’ BELLO FAR LA SOSTA DALLA COSTA IN GIU’…

Ma prima della sosta ottobrina per le nazionali c’è ancora un turno di campionato da disputare.

L’attenzione principale spetta alla capolista della Modern Conference, Real Fantasy, a punteggio pieno dopo 4 giornate. Il calendario della 5a giornata propone la prima in classifica contro la penultima Cheyenne: un turno apparentemente facile, ma ogni partita di (fanta)calcio fa storia a sè. Vedremo le più immediate inseguitrici, Juve & Stabia e Cavaliers Team, come si comporteranno, in quanto avranno entrambe trasferte ostiche, rispettivamente contro Bomber T-Rex e Mai una Joya.

Nella Classic, invece, la capolista Tormentino si è ripresa la vetta della classifica con il controsorpasso a Geppettos. Il calendario dell’8a giornata prevede per la prima in classifica una sfida che rievoca il primo big match in assoluto della storia del FantaCinico (campionato 1996-97). Parliamo di Tormentino-Albatros, partita che rimanda alle prime battaglie per conquistare il vertice del campionato. Per il Beppe sarà una grande occasione per agganciare il Peppe in classifica, ma nel contempo Geppettos potrebbe approfittarne per riconquistare il primato: l’avversario di turno è il Gruppo Tnt, ed anche qui vale il discorso di cui sopra. Anche nelle gare sulle carta abbordabili possono nascondersi insidie.

Nell’EuroFantaCinico siamo soltanto alla terza giornata e con una squadra a punteggio pieno, The English Man. Questa compagine sta trovando consolazione nel fantatorneo internazionale, dal momento che invece nella Modern Conference si trova invece a fare provvisoriamente il fanalino di coda. La classifica a 12 compagini è abbastanza fluida, e crediamo occorreranno ancora diverse giornate per delineare le squadre che lotteranno per i diversi obiettivi di campionato.

Ah, chi ha letto il titolo dell’articolo senza cantarlo, sta mentendo…

Lascia un commento