E ORA CHIAMIAMOLO PARIS SAN CIRO

Ad una giornata dal termine della fase a gironi ben 7 squadre su 8 già qualificate ai quarti (mai capitato finora):l’ultimo posto utile se lo contenderanno in due. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

AGENORE CALCIO 1919-ATLETICO NH 2-1 (73,5-66,5)

Sorpasso quasi decisivo per i campioni di Ravello ai danni di un Atletico NH un po’ distratto. a parità di reti (Insigne e Aubameyang per la squadra di casa, Dani Alves e Fabregas per gli ospiti) la differenza la fanno i due voti d’ufficio per la compagine del Fantapogerola, rimasto spiazzato dall’orario anticipato di inizio partite. La qualificazione si deciderà comunque alla prossima giornata e saranno decisivi i rispettivi avversari.

MISSIONE IMPOSSIBILE-ALCOLICO MADRID 6-1 (88,5-67,5)

La schiacciasassi continua nella sua marcia implacabile dilagando stavolta contro l’Alcolico che saluta aritmeticamente la fantachampions dopo due terzi posti consecutivi. Dal canto suo Gabriele si assicura il primo posto del girone grazie a Sterling e le doppiette di Neymar e Cristiano Ronaldo: ora deve solo attendere il nome della squadra da cui attingere.

 

GIRONE B:

DP BOSS-RED DEVIL 3-3 (81-78,5)

Pareggio importante per il Del Pizzo che raggiunge dopo sei anni i quarti di finale: la Red Devil esce di scena ai gironi anche quest’anno nonostante tre reti (Talisca e la doppietta di Benzema) che vengono contrapposte al goal di Modric e la doppietta di Cavani per la DP Boss. Con questa qualificazione i campioni del Fantacostiera esorcizzano la clamorosa eliminazione dello scorso anno: ora il prossimo turno sarà determinante solo per la vittoria del girone.

ATHLETIC CLUB-LA TERNA BIANCONERA 2-1 (73-66,5)

I campioni del Fantapogerola ottengono il passaggio del turno con una giornata d’anticipo, ma non è stato facile contro Oscar e soci. Come realizzazioni il numero è identico: Verratti per l’Athletic e Griezmann per la Terna.I voti ed il fattore campo hanno fatto la differenza e così il Ruggiero al debutto in Fantachampions ha passato l’esame dei gironi e potrebbe anche arrivare al primo posto nella prossima e conclusiva giornata.

 

GIRONE C:

ROSSA PRIMAVERA-GNU TEAM 2-2 (72,5-74,5)

Pareggio interno che condanna entrambe le compagini, ma soprattutto la Rossa che ottiene il poco invidiabile record della terza eliminazione consecutiva nella fase a gironi. Due reti all’attivo per entrambi: Schennikov e Falcao per il duo Blasi-Fiorenza, mentre a segno per i campioni del Fantamaiori sono andati Manè e Son. La coppia di casa però può consolarsi con il quasi probabile premio come migliore terza: basterà non farsi rimontare dalla terza del girone A che sembra più vicina come fantapunteggio.

PARIS SAN GENNAR-SUPER MMBUTI 2-1 (78-70,5)

Il derby del Fantatatillo regala la qualificazione per Mauro, ma non è stato affatto un regalo. Il Capone va in rete con Tolisso e la doppietta di Ben Yedder, pur lasciando in panchina un’altra doppietta (quella di Dost). Il PSG napoletano realizza solo con Mertens ma è bastato per ottenere i tre punti e il passaggio alla fase ad eliminazione diretta. E’ tutto ancora aperto però per la vittoria del gruppo, anche se la Super Mmbuti è chiaramente molto più avvantaggiata.

 

GIRONE D:

BLACK SCORPIONS-MILANO GENTLEMEN CLUB 1-2 (70-75)

La Milano Gentlemen non guarda in faccia a nessuno e resta l’unica squadra a punteggio pieno: quinta vittoria consecutiva eliminando ufficialmente i campioni uscenti e compagni di lega della Black Scorpions. Non bastano a Fabio le reti di Keita e Lewandowski che vengono contrapposte a quelle di Kane e Zè Luis. Ora Emiliano guarderà con attenzione lo scontro tra le due terze nella prossima giornata, mentre per gli scorpioni neri c’è ancora un obiettivo internazionale: quello del Fantamondiale per Club a Gennaio.

ALBATROS-SURVIVOR BERNACCI 4-4 (84,5-84)

Forse non si è mai verificato nella storia della Fantachampions un pareggio con un fantatotale complessivo così alto (e lo poteva essere ancora di più). Il Beppe si qualifica e va a segno con Hazard, Mbappè e la doppietta di Firmino (con la rete di Lang in panca) mentre i campioni del Fantacalcio Maiori (eliminati però a testa alta) realizzano con Zielinski, Gameiro e la doppietta di Werner (con la doppietta di Willian in panchina). La prossima giornata vedrà solamente designare le squadre eliminate che verranno abbinate a quelle qualificate.

 

 

Lascia un commento