ECCO I PLAYOFF FANTACINICI
Si sono conclusi i campionati di Conference (anche se per la Modern bisogna aspettare i recuperi). I nuovi verdetti riguardano il podio della Classic per quanto riguarda i gradini più bassi, conquistati da Albatros, che ha ottenuto una vittoria platonica contro i neocampioni Cuccioli, ed LVP, che ha scavalcato Tormentino proprio sul finale. Nuova beffa per il Peppe che per il secondo anno consecutivo arriva al 4° posto, sempre in volata (stavolta per colpa di una doppietta di Arnautovic nel posticipo); potrà almeno consolarsi con i playoff. Particolare curioso: era dal 2013 che nessuno del podio precedente si confermava nella nuova stagione.
Per quanto riguarda la Modern si sono assegnati solo i posti nei playoff, in quanto come già detto, si attenderanno i recuperi per assegnare ufficialmente il podio. A Bomber si sono aggiunti Athl. Nozopa, The English Man e The Gentemmerd.
E andiamo quindi a presentare brevemente gli incontri di questa seconda edizione dei playoff che vedono ai quarti due compagini della Modern presenti già l’anno scorso (Bomber e The English man) e solo una della Classic (Tormentino).
BOMBER T-REX-TORMENTINO
I neocampioni della Modern affrontano un Tormentino col dente avvelenato per il podio mancato all’ultimo minuto. I vincitori di Conference dovrebbero essere favoriti, ma l’anno scorso sempre Tormentino fu sul punto di eliminare i campioni Modern 2020-21.
Calciatori in comune: Bonaventura
ALBATROS-THE ENGLISH MAN
I vicecampioni della Classic che hanno a lungo sfiorato il sogno del primo storico scudetto ci riprovano nei playoff in una competizione più consona alle caratteristiche del Beppe, ma l’avversario non è dei più facili: si tratta del campione uscente della Modern che si è comunque confermato sul podio.
Calciatori in comune: Maignan, Tatarusanu e Praet
I CUCCIOLI-THE GENTEMMERD
I tricampioni della Classic partecipano ai playoff con l’incognita di sapere se saranno appagati del titolo oppure stimolati ancora di più per conquistare il nuovo trofeo: affrontano la The Gentemmerd che parte sfavorita, ma col desiderio di fare il colpaccio.
Calciatori in comune: Diaz
ATHL. NOZOPA-LVP
I vicecampioni della Modern alla prova dei playoff, dopo essere arrivati secondi in campionato pur non essendosi mai troppo avvicinati alla vetta, e quindi con l’intenzione di confermare il loro valore: di fronte una LVP che ha raggiunto insperatamente il podio all’ultimo minuto e quindi scarico di motivazioni.
Calciatori in comune: Lobotka e Cabral
E’ ai nastri di partenza anche la Coppa Fantacinica, che può essere un ulteriore torneo di consolazione per chi è uscito deluso dal campionato e per chi non si è qualificato per i playoff. Dopo la fase a gironi sono state eliminate 4 squadre; ne sono rimaste 16, nove della Modern e sette della Classic. Ci sono 5 scontri interconference, due derby Modern ed uno Classic. C’è forse un po’ di squilibrio di livelli tra le due parti del tabellone. In quella alta ci sono 4 presenze sul podio attuale ed una dei playoff. Nella parte bassa ci sono solo i campioni delle due Conference che potrebbero addirittura incontrarsi già nei quarti.
Ricordiamo che i playoff saranno su gare di andata e ritorno, mentre per la Coppa sarà gara secca in campio neutro.
Infine, da segnalare che da martedì 19 si svolgeranno le finali di Fantacalcetto 2021-22: per il 3° e 4° posto si affronteranno Cavaliers Team ed Athl. Nozopa, mentre per il titolo finale la sfida sarà tra Cuccioli ed Albatros, una sorta di rivincita dell’appena concluso campionato di Conference.