EL KUN PORTA IL BOSS AI QUARTI

Come l’anno scorso, ad una giornata dal termine qualificate sette squadre su 8 alla fase ad eliminazione diretta. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

DP BOSS-ALCOLICO MADRID 4-0 (80.5-61.5)

Serviva solo un punto ai campioni del Fantacostiera per andare avanti, ma il Del Pizzo ha preferito evitare preoccupazioni e ha liquidato la questione qualificazione in modo abbastanza facile grazie alla rete di Aguero e alla doppietta di Mertens. Per l’Alcolico una stagione da archiviare al più presto, mentre la DP Boss ritenta l’avventura per la fase ad eliminazione diretta.

TERRA ABBANDONO-BERZ NON MOLLA 3-0 (79-65.5)

Era un vero e proprio scontro diretto per il passaggio del turno, ma non c’è stata storia. La Berz ha tentato il colpaccio con la rete di Bale, ma i rappresentanti della Lango League hanno rimontato con il goal di Fellaini e di Hamsik oltre che anche con i voti. E per la Terra Abbandono  è la prima volta ai quarti di finale: curiosamente da questo girone sono passate le due vincenti dei preliminari di FantaChampions. Vedremo chi avrà il fiato più lungo.

 

GIRONE B:

ALBATROS-SUPER MMBUTI 1-2 (69.5-74.5)

Ancora una sconfitta di misura per il Beppe ed eliminazione ufficializzata: l’annata no si vede anche da questi aspetti (e alla doppietta di Cornet lasciata in panca). La squadra di casa ha segnato con Mandzukic oltre ad aver parato un rigore con Akinfeev, mentre i campioni in carica sono andati a rete con il solito Messi e la nuova scoperta Ismaily. Il duo Capone-Scannapieco potrà quindi difendere il titolo, pur se impegnati in contemporanea con il Fantamondiale per Club, organizzato dall’amico Bovieri.

SARAPOTTO DOMEX-TENDER TEAM 2-2 (77-78)

Pareggio importante per i campioni di Ravello, che al loro debutto conquistano i quarti di FantaChampions e possono lottare anche per vincere il girone. E’ bastata la doppietta di Tadic per risolvere la pratica, pur se rimontati dai padroni di casa con la rete di Ribery e la doppietta di Taison. Alla Sarapotto resta ancora però l’obiettivo di migliore terza.

 

GIRONE C:

LA TERNA BIANCONERA-REAL VITULANO 2-0 (75-63.5)

Ritorna ai quarti di finale la terna bianconera grazie al modulo difensivo ad una sola punta, ma sicuramente efficace, visti i risultati. Per i padroni di casa vanno Piquè e il subentrato Koke a rimediare ai problemi deficitari in attacco. La Real Vitulano (in rete con Eriksen) esce mestamente da questa prima avventura di FantaChampions, ma l’esperienza le servirà senz’altro per il futuro.

FLOWER SIFFREDI-ROSSA PRIMAVERA 2-2 (76-75)

Pareggio che condanna la Rossa alla quarta eliminazione consecutiva nei gironi, ma stavolta l’abbiamo vista grintosa come ai bei tempi. Anche in questa partita il duo Blasi-Fiorenza ce l’ha messa tutta andando in rete con Marega e il subentrato Zuber, ma la Flower ha ribattuto con Vlasic, Milner e Neymar conquistando il passaggio del turno con un turno d’anticipo e la possibilità di vincere il girone. Ora nei quarti dovrà abbattere il tabù dei quarti di finale.

 

GIRONE D:

BERNACCI’S EAGLES-ATHLETIC CLUB 2-2 (74.5-72)

Pareggio da brividi tra le prime due del girone, con gli ospiti che giocavano con la mente sgombra, in quanto già qualificati. I campioni del Fantapogerola, però, non concedevano nulla agli avversari bloccandoli sul pari e rinviando il discorso qualificazione per i padroni di casa nell’ultimo turno. A segno la doppietta di Robben per le aquile di Bernacci e in rete Laporte, De Jong  e Griezmann per l’Athletic.

TOREX Q30-REAL IPPOCAMPO 3-1 (75.5-66.5)

La Torex resta ancora in corsa, anche se con non troppe speranze. C’era bisogno di vincere e i padroni di casa l’hanno fatto con il goal del subentrato Bentaleb e la doppietta di Lewandowski, mentre gli ospiti sono andati in rete con il solo Kramaric. Escono di scena i campioni della Langoleague al loro debutto, ma vale anche per questa compagine il discorso dell’esperienza.  Per Torelli, invece, ci saranno ancora quindici giorni di attesa.

Lascia un commento