EUROMEDIOCRITAS, NESSUNA MEDIOCRITA’
Una squadra già ai quarti con una giornata d’anticipo ed una purtroppo già eliminata: le altre restano tutte in corsa. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
EUROJUVENTIBUS-BLACK SCATMAN 0-0 (65-64)
Nonostante entrambe abbiano segnato, ci sono stati fantapunteggi bassi. La squadra di Dino ha segnato con Cristiano Ronaldo, ma Rui Patricio subisce 4 reti, mentre la Black segna con T.Hazard e Griezmann, ma becca il voto d’ufficio in porta (scelta sbagliata del portiere russo) e l’autorete di Guerreiro. Per il passaggio del turno, alla EuroJuventibus basterà un pareggio, mentre la Black Scatman dovrà vincere per non rischiare.
THE ENGLISH MAN-FALCHI BLU 0-0 (67-65.5)
Anche qui pareggio a reti bianche, ma anche qui ci sono state reti. Anthony realizza con Dumfries, ma subisce l’autorete di Ruben Dias, mentre i Falchi vanno a segno ancora con Immobile, ma nulla più. Tutto immutato quindi, rispetto alla prima giornata, ma ora è tutto rimandato alla conclusiva gara: Mauro si qualifica vincendo, mentre The English man oltre a vincere deve sperare in un risultato a lei favorevole nell’altra partita.
GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-FAFAFOFO’ 2-1 (71.5-67.5)
Doppia segnatura per le due compagini (Fiola e Morata per la Terna, Roberts e Schick per Fafafofò), e due reti subite dai rispettivi portieri, ma la differenza la fanno i voti. I bicampioni in carica non vogliono lasciare lo scettro e si rimettono in corsa agguantando tutte le squadre del girone, visto il risultato dell’altro campo. La terza giornata sarà quindi un ipotetico ottavo di finale per entrambe.
I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI-VOLDEMORT TEAM 1-3 (66.5-77)
Anche la squadra di Voldemort si rimette pienamente in corsa con una vittoria che non lascia spazio a discussioni. Se entrambe possono vantare un goal (Forsberg per i Cucciolotti e Poulsen per Voldemort), la squadra di Gianluigi e Maurizio sfodera voti considerevoli e ben 4 assist. Come già abbiamo detto prima, si deciderà tutto nella terza giornata, come fosse un’eliminazione diretta.
GIRONE C:
ROSSA PRIMAVERA-EUROTARTASSATI 2-2 (73.5-72)
Anche stavolta la Rossa incappa in una buona prestazione avversaria, ma lo stesso potrebbero dire gli Eurotartassati. Ed anche stavolta la Rossa pregustava la vittoria con la rete di De Bruyne, ma la rete di Diogo Jota (supportata dal rigore parato da Buschcan) portava l’incontro in parità. Nella terza ed ultima giornata, alla Rossa occorrerà la vittoria per la qualificazione sicura, mentre a Davide e Vincenzino occorrerà anche un risultato a loro vantaggio nell’altra partita.
ALBATROS-TAMPONI TATTICI NUCLEARI 5-0 (86.5-65)
Prestazione superlativa per il Beppe, che nonostante il rigore sbagliato da Bale, dilaga con le reti di Perisic, Havertz e la doppietta di Locatelli (ed anche 4 assist). Il trio vicecampione in carica invece segna solo con Yaremchuk, ma è penalizzato da ben due rigori sbagliati (Malinovksiy e Moreno). Ad entrambe però basterà un pareggio nel prossimo turno per andare ai quarti, ma la squadra di Marcao e soci dovrà pero fare attenzione al fantapunteggio in caso di vittoria degli Eurotartassati nell’altra gara.
GIRONE D:
REAL VITELLOZZO-GLI EUROFRUSTATI 0-1 (65-69.5)
Vittoria di misura anche stavolta per gli Eurofrustati e qualificazione anticipata alla fase ad eliminazione diretta. Ad Alessandro basta una rete di Yarmolenko per mettere al sicuro il risultato. Alla squadra di Erasmo ora per passare il turno servirà solo vincere e sperare che gli Eurofrustati facciano il loro dovere vincendo anche all’ultima giornata: in questo caso la discriminante sarà il migliore fantapunteggio.
EUROMEDIOCRITAS-REAL STABIA/GIGIO MIX 3-2 (78.5-72)
Risultato importante per l’altro Alessandro del girone contro una squadra che ha cercato di restare aggrappata al match attraverso la rete (e due assist) di Gosens. Purtroppo per Sabino e Gigio, la Euromediocritas va a segno con Ramsey. Depay e Lewandowski ed elimina aritmeticamente la Real Stabia/Gigio Mix. Per i quarti di finale, basterà ora un pareggio contro gli Eurofrustati già sicuri della qualificazione.