FANTACHAMPIONS: ECCO LE SFIDE DECISIVE DEL GIRONE DI RITORNO

La FantaChampions è al giro di boa per quanto riguarda la fase a gironi, che al suo termine designerà le magnifiche otto che si affronteranno nella fase ad eliminazione diretta. Un girone di ritorno che sarà necessariamente a velocità accelerata, come l’andata, con turni concentrati a distanza di una settimana l’uno dall’altro.

Andiamo allora a curiosare, girone per girone, quali incontri in teoria potranno essere decisivi per la qualificazione ai quarti di finale.

Nel girone A, quello che al momento presenta la fantamedia più alta, Rossa Primavera e Real Lamela si affrontano nuovamente dopo che nell’andata avavamo avuto il record di 175 fantapunti complessivamente tra le due compagini. Nel contempo Scatman ed Albatros potrebbero approfittare, ma in caso di un passo falso potrebbero essere definitivamente attardate.

Nel girone B i G.S. Warriors hanno la possibilità di sfruttare due turni casalinghi (non consecutivi) per raggiungere il passaggio del turno, mentre nell’ultima giornata lo scontro tra Flower Siffredi e Tender Team potrebbe essere quello decisivo per designare la promossa ai quarti. Infine la Terra Abbandono dovrà vincere tutte e tre le sfide per sperare ancora.

Nel girone C le prime due in testa alla classifica (Berz ed Effimeri) al momento sembrano avere una marcia in più, ma il secondo scontro diretto subito in programma potrebbe servire alle altre due (Walker Texas ed Eagleacticos) per tentare l’avvicinamento. Diversamente le ultime due giornate saranno utili solamente per designare chi saccheggerà chi.

Nel girone D se la capolista Los Marinos supera indenne le prossime due trasferte consecutive avrà anche la possibilità di vincere il girone, mentre per la seconda piazza la lotta sembra riservata solo alla Terna e ad Osasugna: per l’Alcolico occorrerà ben più di un’impresa.

C’è un ulteriore obbiettivo, infine, per le eventuali deluse, e cioè il premio riservato alla migliore terza. Allo stato attuale crediamo che sia evidente che la favorita sia quella del girone A, a meno di una perentoria inversione di tendenza negli altri gironi. Inversione di tendenza che però abbiamo già visto essersi verificata nelle edizioni passate.

Lascia un commento