FUORI I CAMPIONI!

Prendiamo in prestito un termine del pugilato e lo parafrasiamo: il momento della finale è arrivato. E mentre stanno per scendere idealmente sul ring i due finalisti, non possiamo fare a meno di notare che sono stati eliminati (e quindi sono usciti dal ring) i due campioni di Conference: The English Man e Geppettos. Per il campione della Modern l’eliminazione ha origine dalla tremenda sconfitta nella gara d’andata, ed a causa di quel passivo la rimonta nella gara di ritorno è stata molto limitata. Per il campione della Classic invece, l’eliminazione ha due episodi ben precisi: il rigore sbagliato di Berardi e la rete subita da Messias a 15 minuti dalla fine di tutto il turno di campionato. E’ giusto però adesso dare spazio ai vincitori delle semifinali, anzi ai due finalisti, tra l’altro entrambi della Modern Conference: Real Stabia e Real Fantasy. In campionato si stanno contendendo il secondo e terzo posto (avremo le idee più chiare dopo il recupero Lazio-Torino). La squadra di Sabino (Real Stabia) arriva alla finale dopo aver sovvertito già due volte il pronostico, guardando la griglia del tabellone, avendo eliminato la 2a della Classic e la 1a della Modern, mentre quella di Claudio (Real Fantasy) ha compiuto anche lui un’impresa eliminando i campioni della Classic. Le sfide in Campionato Fantacinico sono in perfetta parità: una vittoria per entrambe ed un pareggio. E quindi questa finale sarà un vero e proprio spareggio, oltre ad assegnare naturalmente il titolo di Campione Assoluto Fantacinico 2020-2021. In bocca al lupo ad entrambi!

Gli onori della cronaca in questo momento, però, spettano anche ai Cuccioli che si aggiudicano la loro seconda Coppa Fantacinica a ben 17 anni di distanza dalla prima. Potremmo anche dire che hanno realizzato un piccolo doblete, avendo vinto quest’anno anche il Fantacalcetto. Ritornando alla finale, in questo caso, non c’è stata gara, ma solo goleada per I cucciolotti. Una parziale consolazione per gli sconfitti in finale Bomber T-Rex che almeno in questo caso non hanno nulla da recriminare, ma anche una consolazione per la Classic Conference che almeno porta a casa due tornei Interconference, pur se meno prestigiosi rispetto ai Playoff Fantacinici.

Chiudiamo infine con le semifinali di Coppa EuroFantacinica che sono in programma da sabato 15 a mercoledì 19, causa calendario schizofrenico di Premier. Da una parte abbiamo la 2a e 3a di campionato (Missione Impossibile ed Eagleacticos) e dall’altra la 5a e l’8a (EuroNew Tim e Laudan will punish you). In questo caso conosceremo le finaliste tra poco meno di una settimana.

Come vedete, in pochi giorni saranno concentrate emozioni che valgono un’intera stagione, come da sempre per i tornei organizzati dalla Lega Fantacinico.

Lascia un commento