GASP, CHE HALLER

Ad una giornata dalla fine quattro squadre sono già ai quarti, mentre altre due sono già eliminate; ancora in corsa per 4 posti ben nove compagini. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

REAL FANTASY-ALBATROS 1-1 (69-70.5)

Non riesce il miracolo al campione Fantacinico che esce di scena, ma con un buon pareggio contro un Albatros già qualificato. A segno per i padroni di casa va Sterling, mentre il Beppe risponde con Werner: nient’altro da segnalare.

WHITE LIES UNITED-A.C. LEMON 1-1 (70.5-72)

I campioni del FantaMario passano il turno e riescono pure a non perdere grazie ad una già eliminata A.C.Lemon che non ottiene i tre punti per colpa di aver giocato nuovamente in 10. La squadra di Marcao fa tutto con Pedro Goncalves che realizza una doppietta, ma sbaglia un rigore, mentre i campioni di Tramonti vanno in goal con Sancho ed una doppietta di Dzeko. Ora per il girone si lotterà solo per il primo posto e per tentare il premio di migliore terza.

GIRONE B:

ALCOLICO MADRID-A CHI VUO’ 2-1 (73-66.5)

Una sconfitta indolore per A chi vuò, perchè ottiene la qualificazione aritmetica ai quarti, mentre l’Alcolico mantiene coi denti stretti il secondo posto. Entrambi vanno a segno due volte (Malen e il subentrato Gabriel Jesus per i padroni di casa, Cristiano Ronaldo ed Andrè Silva per gli ospiti). A decidere l’incontro è solamente l’aver giocato in inferiorità numerica da parte dei rappresentanti della Lega Fantacalcio Ravello, ma come abbiamo già detto non è stato determinante per la classifica.

REAL IPPOCAMPO-MILLOREAL 0-1 (61-66)

Anche in questo incontro la differenza l’ha fatta il non aver giocato a ranghi completi. I campioni della Langoleague hanno addirittura chiuso l’incontro in nove (e con una rete di David), mentre i campioni del Fantamalfi riescono per un pelo a raggiungere il muro dei 66, uno dei requisiti fondamentali per vincere la partita; infatti la rete di Lewandowski correva il rischio di essere vanificata dalle 4 reti subite da Szceszny. Ci sarebbe stato anche il rammarico di addirittura tre reti lasciate in panca (James, Ghezzal e Thiago), ma grazie a questa vittoria risicata la Milloreal resta ancora in corsa e potrà giocarsi il tutto per tutto all’ultima giornata. Purtroppo invece la Real Ippocampo si ferma qui in questa nuova avventura di FantaChampions.

GIRONE C:

GIORGIO’S TEAM-RE-VOLT 2-2 (76.5-74)

Partita vibrante che poteva decidere anche la qualificazione, ma che invece ha rinviato tutto all’ultimo turno. I campioni di Ravello realizzano con Zapata, mentre i campioni del Fantacalcio Maiori rispondono con Mbappè. Da segnalare la rete rimasta in panchina per la Giorgio’s team (quella di Jordan) che alla luce dei fatti sarebbe valsa il passaggio ai quarti che si deciderà invece la prossima giornata.

ROSSA PRIMAVERA-F.C. LACASETTA 3-2 (79-73.5)

La Rossa si qualifica con una giornata d’anticipo, ma con fatica. Nonostante le tre reti segnate (Salah e la doppietta di Nkunku), decurtate però dalle tre reti subite da Musso, i campioni del FantaMaiori erano molto vicini grazie da un ottimo fantapunteggio senza neanche segnare un goal (anzi, perdendo la rete di Palomino che poteva valere il pareggio). Ancora sfortuna per la F.C.Lacasetta, ma può ancora sperare di qualificarsi all’ultima giornata con un incrocio di risultati.

GIRONE D:

GEPPETTOS-F.C. GASP 2021 1-2 (71-78.5)

Tutto ancora in decidere in questo girone con tutte le squadre ancora in corsa. Rientra appunto in corsa la squadra di Alessandro,grazie ad una prestazione maiuscola, pur giocando in 10 (come anche Geppettos). A segno per la F.C. Gasp vanno Coman e le doppiette di Forsberg e della rivelazione Haller. I campioni della Classic Conference del Fantacinico (in rete con Benzema, e con i goal di Kroos e Chalobah non schierati) sprecano la possibilità di qualificarsi in anticipo, ma mantengono ancora il primo posto. Ora però il cammino si complica: sarà un’ultima giornata molto combattuta.

LA TERNA BIANCONERA-MISSIONE IMPOSSIBILE 2-1 (72.5-66)

Anche i campioni in carica si ripropongono nella lotta per il passaggio del turno. Una vittoria di cuore, ottenuta anche qui in 10, contro una Missione molto dimessa. Il trio minorese risale la classifica grazie alle reti di Alaba e Muriel e rimescola ancora di più la classifica. La squadra di Gabriele e Mario avrebbe potuto pareggiare se non avesse lasciato in tribuna la rete di Messias, ma onestamente non ci sentiamo di criticarli per la cattiva scelta. In ogni caso sarà un ultimo turno sicuramente imprevedibile.

Lascia un commento