GEORGIA EBBASTA
Si chiude la fase a gironi del FantaEuropeo 2024, che è stata alquanto equilibrata e combattuta. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
JUVE & STABIA-LA TERNA EUROPEA 1-0 (68.5-62.5)
La Juve & Stabia fa appieno il suo dovere, anche se già eliminata, e batte la Terna che gioca con un centrocampista in meno pur segnando con Sabitzer, ma lasciando in panca il goal di Ferran Torres. Al duo Dino-Sabino basta la rete azzurra (decisiva ed importante per tutti noi) di Zaccagni e l’assist, altrettanto decisivo ed importante, di Calafiori.
NEW CASTELLETTI-EUROSIFFREDI 0-1 (57.5-66)
Anche la Eurosiffredi fa il suo dovere, pur se già qualificata e vince il girone a punteggio pieno, regolando di misura la Newcastelletti che si qualifica comunque pur senza segnare.
GIRONE B:
SAN NICOLA’S SONS-VALAR MORGHULIS 0-0 (63-619
Per la paura di perdere, nessuno riesce a vincere (e neanche a segnare). La lotteria dei fantapunti premia però i figli di San Nicola e punisce i vicecampioni uscenti della Valar Morghulis.
NOTENGODINEURO-SPERO EBBASTA 1-2 (67.5-71)
Notengodineuro non tiene fortuna e perde la sfida tatilliana in una partita rocambolesca. Modric sbaglia e segna, quindi nulla di fatto, e poi Mbappè si sveglia e segna su rigore. Poi a svegliarsi è la Spera ebbasta con Duda e soprattutto Kvara, che significa per Mauro la qualificazione e il primo posto.
GIRONE C:
EUROSOCIO TEAM-HOW MUCH IS THE FISH? 0-0 (61.5-64.5)
In un girone dove terminano tutte alle pari prevale il fantapunteggio migliore. Nella prima partita la Socio Euro Team segna con Razvan Marin, ma ha un vuoto in difesa. Gli scooter segnano con Depay restando però sotto la soglia dei 66. Il fantapunteggio realizzato è però sufficiente a scavalcare la Socio Euro Team e a passare il turno.
TENGO ANCORA ‘O CATAR-ALBATROS 0-0 (64.5-63.5)
I fantacampioni mondiali in carica escono di scena a vantaggio del fantacampione europeo in carica. Anche qui fantapunteggi bassi, entrambi sotto il 66. Albatros però vince il girone anche grazie al buon fantapunteggio della prima giornata.
GIRONE D:
ROSSA PRIMAVERA-SENZAUNEURO 1-1 (69.5-68.5)
Pareggio tranquillo che certifica di fatto la qualificazione della Rossa. Al duo Peppe-Alessandro è sufficiente la rete di Soucek per contrapporsi al rigore parato di Donnarumma da parte dei Senzauneuro, che con questo pareggio vincono il girone.
THE ENGLISH MAN-ATLETICO MA NON TROPPO 2-0 (69.5-60.5)
Si riscatta la The English Man, pur se già eliminata, battendo un Atletico in inferiorità numerica. A segno per Anthony vanno Calhanoglu e Gakpo, mentre per la statistica è Fullkrug a realizzare per la coppia Walter-Luciano.
Ed ora presentiamo rapidamente i quarti di finale, dall’alto in basso del tabellone:
EUROSIFFREDI-SAN NICOLA ‘S SONS
L’unica squadra ad aver terminato il girone a punteggio pieno contro una squadra che è passata per il rotto della cuffia. Dai quarti però si azzera tutto.
ALBATROS-ROSSA PRIMAVERA
Sfida tutta fantacinica tra i due Beppi (con l’aggiunta di Alessandro): pronostico aperto a tutti i risultati.
SPERO EBBASTA-NEWCASTELLETTI
Una sfida azzurro-granata che si presenta ancora più imprevedibile rispetto a tutte le altre gare dei quarti.
SENZAUNEURO-HOW MUCH IS THE FISH?
Anche qui una sfida come derby di Lega (fantacalcio Maiori), e anche qui prevediamo scintille.
Un flash dagli altri (fanta)continenti. Nell’Oceania Cup la finale sarà VANUATU-NUOVA ZELANDA in casa dei primi. Nella Copa America è in corso la seconda giornata della fase a gironi; al momento il capocannoniere è il solito Lautaro Martinez.