I CAMPIONI RITORNANO IN CORSA
Dopo 4 giornate c’è già una squadra aritmeticamente eliminata, per il resto è ancora tutto da decidere. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
SOTT’A FIC-TERRA ABBANDONO 1-0 (67.5-63.5)
Primi punti e prima vittoria per i campioni del Fantatramonti, ottenuti di misura ai danni della ex capolista del girone. Lo scatto decisivo per raggiungere il gap necessario ad ottenere i tre punti arriva grazie a due assist. Sul campo i padroni di casa non hanno realizzato reti a differenza degli ospiti che hanno segnato con Manè, ma hanno sfortunatamente subìto anche il rigore sbagliato di Mahrez. Con questo risultato la Sott’a fic torna a sperare,mentre la Terra Abbandono, scesa al secondo posto, dovrà guardarsi le spalle.
TEXAS HOLD’EM-ROSSA PRIMAVERA 1-5 (70-88)
Un’altra prestazione stratosferica per la Rossa che sembra aver messo definitivamente da parte la sciagurata partita del debutto in questa stagione. Con la terza vittoria consecutiva c’è il passaggio in vetta al girone e la qualificazione ai quarti molto vicina. Autori delle reti in suo favore sono Guendouzi, Joao Mario, Aubameyang ma soprattutto la tripletta di Salah realizzata in meno di sei minuti. Dal canto suo i campioni del Fantamalfi non possono recriminare più di tanto: anche loro sono andati a segno (Klaassen e Lautaro) ma non potevano fare di meglio, oltre al fatto che hanno dovuto conteggiare il rigore fallito da Demirbay. Saranno i prossimi scontri diretti a decidere tutto.
GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-MAI UNA GIOIA 2-1 (75.5-70)
E’ dall’inizio del girone che queste due compagini si sorpassano e si controsorpassano tra loro per la seconda piazza utile, visto che la prima sembrerebbe in teoria (ma solo in teoria) già assegnata. Anche in questa sfida gli assist sono stati decisivi a far scattare il goal aggiuntivo per la vittoria, in quanto come reti segnate le compagini erano in parità (Muller e Werner per la Terna, doppietta di Taremi per Mai una gioia). E quindi ora è la Terna ad essere davanti ai campioni del Fantacalcio Maiori, ma è ancora tutto in ballo per la qualificazione.
BERTONE-UDINESE 2-0 (71-59)
E’ bastata una prestazione appena sufficiente per i campioni del FantaMaiori per ottenere i tre punti. Non c’è stato neanche bisogno di segnare contro i campioni del Fantacalcio Ravello che salutano mestamente la FantaChampions con due giornate d’anticipo. Anche stavolta la scelta dei portieri è stata determinante in senso negativo, in quanto gli ospiti hanno optato sciaguratamente per Mc Gregor, che ha preso ben sette(!) reti sul groppone, ottenendo per il portiere un punteggio sottozero. Ma ora per l’Udinese resta un compito alquanto importante: essere l’arbitro della qualificazione ai quarti con le prossime due partite. Compito che spetta anche a Bertone, pur dovendo però ancora ottenere i punti necessari per l’aritmetica certezza di passaggio del turno.
GIRONE C:
SUPER MMBUTI-AUREA 1998 1-1 (69-66)
E’ stato un turno di FantaChampions in cui più dei goal sono stati determinanti gli assist. In questo caso, un solo assist è bastato alla Aurea per evitare la sconfitta contro la Super Mmbuti che, pur realizzando una doppietta con Lewandowski ha sbagliato la scelta del portiere (tre goal presi da Hradecky, anzichè il rigore parato da Grabara, ma non era facile prevederlo). Invece l’Alessandro ospite ha segnato con Galeno e Kane, ma quest’ultimo ha fallito anche un rigore tirandolo alle stelle. Nulla di fatto in questo girone e tutto rinviato ai prossimi turni, anche in virtù del risultato dell’altra gara, ma con la Super Mmbuti che resta al secondo posto.
CROCIATA NAPOLI-I CUCCIOLI DI POGGICHAMPIONS 1-1 (70.5-70.5)
Perfetta parità, sia nel fantapunteggio, negli assist e soprattutto nelle reti segnati (Kvaratskhelia per i padroni di casa e Sanchez per gli ospiti). Questo pareggio serve però ai Cuccioli a mantenere la testa della classifica e cercare di gestire il passaggio del turno nelle due giornate che chiuderanno il girone, mentre la Crociata Napoli dovrà assolutamente tornare a vincere per ottenere la qualificazione.
GIRONE D:
GEPPETTOS-CHIEDO SCUSA 7-0 (91-63)
I campioni in carica rientrano in corsa per i quarti e lo fanno nel modo più fragoroso possibile andando a segno con Rudiger, Mbappè, Nunez e la doppietta di Firmino annientando la Chiedo scusa che comunque mantiene il primo posto, ma con una classifica ancora più accorciata ed ancora più incerta per i prossimi turni.
ALCOLICO MADRID-REAL FRECCIA 4-1 (82.5-68.5)
Dopo tre pareggi consecutivi la squadra di Ciccio vince, convince e conquista il secondo posto del girone con vista per il sorpasso. La squadra di casa realizza con Bellingham, Dembelè, Raspadori e la doppietta di Son, mentre la Real Freccia può opporre solo il goal di Barella. Nulla è perduto, anche se al momento i campioni della Lega Amici di Mario perdono il secondo posto, ma le due giornate conclusive potranno ancora ribaltare tutto.