I CUCCIOLI SONO CRESCIUTI
Tre squadre ai quarti con un turno d’anticipo (di cui due sicure prime) e 10 compagini in lotta per i rimanenti 5 posti. Ma ecco i risultati:
Girone A:
SOTT’ A FIC-ROSSA PRIMAVERA 2-7 (73-95)
Cosa si può dire ancora di una Rossa devastante? Doppietta di Messi, reti di Joao Mario, Mkhitaryan, Salah, Nkunku, 4 assist e persino il lusso di lasciare tre goal in panchina: vuol dire primo posto di girone già sicuro. Dal canto suo, la compagine di Tramonti esce comunque a testa alta con un fantapunteggio dignitoso ottenuto attraverso la rete di Milik: per questa Fantalega sarà per l’anno prossimo.
TERRA ABBANDONO-TEXAS HOLD’EM 0-1 (64-71)
Colpaccio in trasferta dei campioni del Fantamalfi che agganciano i campioni della Langoleague al secondo posto in una partita che possiamo definire a chi sbagliava di più. La Terra abbandono subiva tre goal dal proprio portiere, ma la Texas ha fatto ancora peggio subendone 4 con il suo. Entrambi andavano a segno con i top player (Manè per i padroni di casa e Neymar per gli ospiti), ma lo scatto decisivo arrivava col subentrato Edwards a favore della Texas. Ora l’ultima giornata sarà decisiva per entrambi.
Girone B:
LA TERNA BIANCONERA-UDINESE 3-3 (80-78)
I già eliminati campioni di Ravello fanno appieno il loro dovere, bloccando sul pari una Terna che aveva bisogno di vincere per mettere al sicuro la qualificazione. Partita scoppiettante che vede i padroni di casa a segno con Werner, Vinicius e il rigore parato con Diogo Costa, mentre gli ospiti ribattono con Isco, Mudryk e Rodrigo. La Terna però può recriminare per la doppietta di Rafa Silva lasciata in panchina, ma non era facile, anche per scelte di cuore, inserirla nei titolari. Adesso il trio minorese dovrà cercare i quarti sul campo della Bertone già qualificata, ma non sarà facile.
MAI UNA GIOIA-BERTONE 3-3 (79-81.5)
Altro pari scoppiettante che qualifica i campioni del FantaMaiori alla fase ad eliminazione diretta, ma che lascia ancora grandi speranze ai campioni del Fantacalcio Maiori. Le reti per i padroni di casa sono di Taremi con una doppietta e di De Paul, mentre la Bertone va a segno con Bentancur, Havertz, Lukaku e il subentrato Gvardiol. Nell’ultima giornata le due contendenti per il passaggio del turno si affronteranno a distanza con un occhio sicuramente sull’altro campo.
Girone C:
SUPER MMBUTI-I CUCCIOLI DI POGGICHAMPIONS 0-1 (64-71)
Sembrava una partita da zero a zero, visti i bassi voti e le poche realizzazioni. La Super Mmbuti parava un rigore con Hradecky, ma comunque subiva due reti. Le stesse subite dal portiere dei Cuccioli, ma che venivano neutralizzate dalla rete segnata dal subentrato Eustaquio. Il colpo di coda arrivava però grazie a 4 assist, di cui ben tre del solo Gnabry che consentiva ai campioni del Fantacinico di passare il turno e vincere anche il girone con un turno d’anticipo. La Super Mmbuti dovrà invece giocarsi la qualificazione all’ultima giornata in un vero e proprio spareggio.
AUREA 1998-CROCIATA NAPOLI 1-1 (68.5-71)
Un pareggio che mantiene entrambe le squadre aggrappate alla speranza di andare ai quarti, visto il risultato nell’altra sfida. Poche reti da segnalare: Giroud per i padroni di casa (ma quattro reti subite da Sczeszny) e Leao per gli ospiti. Anche per loro l’ultima giornata sarà un vero e proprio spareggio, soprattutto per la Crociata Napoli, mentre forse l’Aurea potrebbe essere più avvantaggiata affrontando i Cuccioli già qualificati e primi di girone.
Girone D:
GEPPETTOS-REAL FRECCIA 3-2 (83-75.5)
I campioni in carica non vogliono arrendersi e lottano per continuare a difendere il titolo. La vittoria arriva grazie alla rete di Nunez e alla doppietta di Mbappè, ma la Real Freccia le ha provate tutte per non abbandonare la FantaChampions con un turno d’anticipo. A segno per gli ospiti la doppietta di Dzeko, ma forse le tre reti subite da Ter Stegen sono state determinanti. Per Geppettos ora la qualificazione si deciderà sul campo dell’Alcolico, mentre la Real Freccia torna a casa in un’edizione che l’aveva vista sfortunata sin dall’inizio.
CHIEDOSCUSA-ALCOLICO MADRID 2-2 (74.5-75)
La compagine sparagnina mette a segno un altro punticino forse decisivo per i quarti, mentre l’Alcolico non riesce a trovare lo spunto decisivo per il sorpasso. Allo score una rete per entrambi, subentrati sia l’uno che l’altro (Pavard per i padroni di casa e Kamada per gli ospiti). Anche per loro sarà decisiva la giornata conclusiva: a Chiedoscusa basterà però un pareggio contro la già eliminata Real Freccia, mentre l’Alcolico avrà lo scontro diretto casalingo contro i campioni in carica.