I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE ALL’ARREMBAGGIO DELLA FANTACHAMPIONS
Riparte la FantaChampions con un nuovo carico di emozioni e sorprese che non sono mancate in questa prima giornata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A
LA TERNA BIANCONERA-ROSSA PRIMAVERA 3-0 (78.5-63.5)
Un big match molto atteso che è stato molto influenzato dalla Rossa che sbaglia addirittura due rigori (Reus e Barkley). Le due reti degli ospiti (Lewandowski e Depay) cercano di attenuare il passivo,ma la Terna sorniona risolve il match con la doppietta di Di Maria e la rete di Cuadrado, subentrato dalla panchina. Una sconfitta che fa male per la Rossa, che rimangono sempre i Nosfigatus della situazione, mentre i padroni di casa si apprestano ad un altra annata combattiva.
TOXIC TEAM-BERZ NON MOLLA 2-0 (70-60)
Il dissidente Bobolo, confinato in missione segreta, e con una rosa d’ufficio, si impone facilmente su una Berz molto arrendevole nonostante il nome. E’ bastata per la Toxic la rete di Tagliafico, pur con un voto d’ufficio, mentre Enrico non oppone granchè, oltre anche ad avere tre reti sul groppone con Pyatov. Vedremo alla seconda giornata se le squadre sconfitte in questa prima giornata si riscatteranno.
GIRONE B
MILANO GENTLEMEN’S CLUB-ALCOLICO MADRID 1-2 (67-72.5)
Harakiri totale per Emiliano che oltre ai dubbi in attacco, schiera un centrocampo inesistente, giocando addirittura con due voti d’ufficio (il primo è un 4, il secondo è uno zero). Pertanto non bastano le due realizzazioni (Gabriel Jesus e Szobloszlai) ad evitare la sconfitta contro un Alcolico corsaro, cui sono sufficienti le reti di Kane e Mertens per espugnare il campo della Milano Gentlemen.
DP BOSS-PIOGGINBACCI 1-2 (69-73.5)
Anche qui partita equilibrata, ma anche qui vittoria esterna, risoltasi all’ultimo assist. Fanno tutto gli ospiti che segnano con Podence e la doppietta di Werner. attenuando i tre goal subiti da Maignan.A livello di voti c’è una perfetta parità, cercata di mantenere con il fattore campo, ma i bonus di cui sopra portano la vittoria ai campioni del Fantacalcio Maiori, pur avendo lasciato in panca la rete di Promes e in tribuna quella di Lucumi. C’è da segnalare che questa squadra si è presentata all’asta con tutti i crismi, sfoggiando soprattutto un Marcao in piena forma con le sue scelte di mercato. Per il Del Pizzo il riscatto è d’obbligo alla prossima, ma non sarà facile.
GIRONE C
BRUMAX-SUPER MMBUTI 1-1 (68.5-66.5)
Le matricole contro i campioni in carica. Un bel tema di giornata che prometteva adrenalina a mille e diciamo che i debuttanti non si sono presentati in campo con il timore revenziale, anzi hanno sfiorato la vittoria con il goal di Llorente, ma la realizzazione di Lucas per la Super Mmbuti portava il risultato sul giusto pareggio. In ogni caso buona prestazione per la Brumax che ha tenuto bene la gara, pur lasciando in panchina il goal di Valbuena (ma la Super MMbuti ha perso le reti di Olayinka in panca e Matuidi in tribuna). Attendiamo conferma del valore dei campioni di Tramonti nelle prossime gare, mentre Alessandro dovrà come sempre cercare di difendere il titolo.
I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-MISSIONE IMPOSSIBILE 4-0 (79-60.5)
L’impresa della giornata spetta di diritto ai campioni della Langoleague. Bene ha fatto Domenico ad affidarsi ad Alessandro, lo si è visto quando ha rilanciato in ballottaggio per l’acquisto di Haland (autore di una tripletta, ma c’è stata anche la rete di Coman). Per quanto riguarda i due cognati, disfatta totale sin dalle buste, e non sono mancati i tradizionali dissidi interni. Per il prossimo turno i pirati hanno un banco di prova contro i campioni in carica, mentre per Gabriele serve una svolta importante, altrimenti sarà notte fonda.
GIRONE D
ALBATROS-TENDER TEAM 0-2 (63-74.5)
Nulla da fare per il Beppe contro una Tender motivata a migliorare la semifinale dell’anno scorso. L’incontro è stato deciso dal rigore parato da Ter Stegen e dai buoni voti, oltre a tre assist. Adesso Albatros non ha alternative per le prossime partite se vuole andare avanti, mentre Paolo Ruocco dovrà confermare ancora le buone prestazioni dello scorso torneo se vorrà di nuovo salire sul podio.
REAL LAMELA-AGENORE CALCIO 1919 2-1 (74-67)
I campioni del Fantamaiori erano chiamati a riscattare un ranking deludente per la propria lega e l’inizio è nato sotto i buoni auspici, sconfiggendo una sempre ostica Agenore, guidata dal mitico Giò. Per i padroni di casa vanno a segno Mahrez e Seferovic e per gli ospiti in goal va solo Hee Chang Hwang (che mette in carniere anche due assist). La prossima giornata sarà già la gara della verita per il prosieguo del girone.