I QUATTRO QUARTI

Come a tempo di musica, ecco i quattro quarti di FantaChampions 2024-2025, l’edizione al debutto con la nuova formula, partendo dall’alto del tabellone:
AGENORE CALCIO 1919-NUEVO RECREATIVO BERNACCI
I campioni di Ravello dell’Agenore sono arrivati settimi nella fase a girone e si troveranno di fronte la vincitrice del girone Nuevo Recreativo Bernacci, che tra l’altro viene anche dai preliminari. Nella fase a girone si sono sfidati alla 7a giornata in casa di Agenore e l’incontro è terminato in parità (2-2). Chiaramente, sarà tutta un’altra storia, anche con rose modificate, ed inoltre sarà una doppia sfida andata e ritorno (come anche le altre).
ROSSA PRIMAVERA-RAJA CASABLANCA
Qui le posizioni della fase a gironi sono meno distanti (6a la Rossa, 4a la Raja) e forse la sfida promette di essere alquanto equilibrata. E’ una gara inedita, non essendosi incontrate nella fase a girone. La Raja Casablanca gareggia come campione del Fantamalfi, lega che purtroppo non è più attiva, ma non per questo la fantasquadra sarà meno combattiva: la Rossa però sarà un avversario tenace.
BRTONE-MAI UNA GIOIA
I campioni del FantaMaiori sono gli unici ad aver ribaltato il pronostico a livello di classifica nel turno precedente (ossia gli ottavi o playoff che dir si voglia). E quindi in questo caso corrono diverse posizioni di differenza rispetto alla fase a girone: la Brtone è arrivata decima, mentre la Mai una gioia è arrivata seconda con un ruolino di marcia invidiabile dopo i passi falsi delle prime due partite (cinque vittorie e un pareggio). Sarà ancora netto il divario?
LA TERNA BIANCONERA-PIOGGICIORT
Settima contro terza, ma nulla è scontato quando c’è la Terna. La Pioggiciort lo sa e per questo non si farà trovare impreparata, anche perchè uno dei componenti della compagine che difende i colori del Fantacalcio Maiori ha già subito una sconfitta contro la Terna in FantaChampions, e per giunta in finale, nella stagione 2012-2013. Stavolta potrebbe essere l’occasione giusta per vendicarsi, ma sarà d’accordo la Terna?