IL BAYERN RILANCIA ROSSA E BRTONE

Dopo 6 turni abbiamo quattro squadre almeno sicure degli ottavi, e purtroppo i campioni in carica sono già a casa. Ma ecco i risultati:
BRTONE-BASSANTO 5-1 (83-66)I campioni del FantaMaiori si rimettono in corsa grazie ad una doppietta di Olise che consente anche la conquista del premio di giornata (per miglior fantapunteggio singolo) ritornando in zona ottavi, mentre i campioni di Tramonti devono rinviare alle prossime due giornate le speranze di qualificazione.
RAJA CASABLANCA-INSTAKIT 1-1 (68.5-69)La Raja scende al secondo posto, ma conquista aritmeticamente la fase ad eliminazione diretta ed è in piena corsa per passare direttamente ai quarti. I padroni di casa segnano con il subentrato Paixao, ma i campioni del nostro fantacalcio Minori strappano un utile pareggio esterno grazie a Duran, che lascia alla Instakit ancora qualche possibilità di andare avanti.
REAL SCARSIDAD-BARBER 4-0 (78-56.5)Passa del tutto inosservato per la Real Scarsidad il macroscopico errore di non aver schierato il portiere titolare del Liverpool (fonti sbagliate?), ma che gli costa il premio di giornata; a segno per i padroni di casa Stiller, Millot e Raphinha, con l’aggiunta della totale resa dei campioni uscenti (adesso possiamo dirlo) della Barber che ha giocato addirittura in nove. Mai nella storia della FantaChampions era capitato che il campione uscente ottenesse sei sconfitte in sei partite, a danno anche per il ranking di lega.
ROSSA PRIMAVERA-ONE FOR ME ONE FOR YOU 4-2 (83-72.5)Risale a ridosso della zona dei quarti la Rossa con una prestazione superlativa: in goal Musiala e Salah, oltre a tre assist e voti alti. Di contro gli ospiti vanno a segno addirittura tre volte (Mc Ginn e doppietta di Saka), ma tre goal subiti e voti bassi causano la sconfitta.
MISSIONE IMPOSSIBILE-PIOGGICIORT 1-1 (66.5-70)Ennesimo pareggio (il quinto in sei gare) per la Missione, ma stavolta è proprio un pareggio strappato per mezzo fantapunto. La Pioggiciort può recriminare sulla sfortuna, anche se con questi fantapunteggi è più facile perdere. Da segnalare come reti segnate il solo Muller per gli ospiti.
AGENORE CALCIO 1919-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (74.5-73.5)I campioni di Ravello spezzano il tabù casalingo ed ottengono un pari che muove la classifica e che fa comodo anche alla Terna che mantiene il terzo posto in classifica, ottenendo anche il passaggio garantito almeno agli ottavi. I padroni di casa realizzano con Vinicius, mentre gli ospiti rispondono con Havertz e Leao.
ALCOLICO MADRID-RED DEVIL 1-2 (71.5-78)La Red ritorna al quarto posto conquistando l’accesso aritmetico alla fase ad eliminazione diretta attraverso una vittoria importante contro un Alcolico mai domo. Le reti per i rappresentanti del Fantacalcio Maiori sono di Baumgartner, Bellingham ed Openda, cui Ciccio può ribattere solo con Lookman e tre assist. Nulla è perduto ancora, però, per i padroni di casa per tentare l’accesso agli ottavi.
CUCCIOLI SMARRITI-MAI UNA GIOIA 2-2 (73.5-77)Un altro pareggio sul filo del mezzo fantapunto. Decisivo l’assist di Fermin per i Cuccioli che conquistano un punto insperato. Gli ospiti andavano a segno con la doppietta di Griezmann (e due assist), ma le reti di De Ketelaere ed Alvarez neutralizzavano il vantaggio, oltre a quanto sopra. Inoltre se i Cuccioli potevano recriminare sulla rete di Gimenez in panca, la Mai una gioia doveva recriminare doppiamente per i goal sprecati di Rrahmani e Douè. L’unica consolazione per questi ultimi è la quasi aritmetica qualificazione.
ATLETICO OSSASUGNA-NUEVO RECREATIVO BERNACCI 1-2 (71.5-75.5)Questa volta il mezzo fantapunto è fatale per chi sperava di strappare il pareggio. Addirittura diventa decisiva l’ammonizione a Barella, non vista dalla Gazzetta, ma ufficializzata dal sito UEFA. E quindi i campioni del Fantapogerola perdono di misura nonostante la doppietta di Guirassy, e con l’aggravante di aver perso la doppietta di Ferran rimasta in panca. Dal canto suo, la Bernacci vince conquistando la vetta solitaria e quasi la certezza dei quarti (saltando quindi gli ottavi). In rete per gli ospiti vanno Abraham e Vlahovic, ma la differenza decisiva viene da tre assist (di cui due sono di Hakimi). L’Ossasugna resta comunque in lotta per il dodicesimo e ultimo posto utile per passare il turno.

Lascia un commento