IL BLACK FRIDAY DEL FANTACINICO

Anche il Fantacinico si adegua al periodo del Black Friday: l’occasione arriva con il nuovo turno infrasettimanale inserito tra due giornate di fine settimana (la prima di queste che parte di venerdì, appunto). Ecco quindi il nuovo 3×1, come un’offerta speciale: in una settimana si disputeranno quindi tre turni di campionato, a conferma di un calendario Fantacinico sempre più vorticoso.

Nella Classic si mantiene la tradizione di una classifica corta che vede dalla 3a alla 10a posizione solo 4 punti di distacco, ma neanche i primi due sono tanto lontani. Sembra quasi che ci sia un piacere masochista nel cercare una sorta di assembramento (anche se solo virtuale) tra squadre Fantaciniche. Le prossime tre partite saranno l’occasione di un allungo o la classifica si accorcerà ancora di più?

Nella Modern, viceversa, la classifica si sta allungando sempre di più, pur con due giornate in meno rispetto alla Classic, e seppur la capolista Bomber T-Rex abbia avuto ridotto il margine di vantaggio sulla seconda (Cavaliers Team). La situazione particolare è soprattutto in coda dove le ultime tre (rispettivamente Cheyenne, Drugo e Macte Animo) sembrano già abbastanza distanziate dalle altre compagini Fantaciniche e per rientrare in carreggiata dovranno avere un’andatura da scudetto.

Curiosamente il calendario prevede nel primo di questi tre turni ravvicinati lo scontro diretto tra le prime due in classifica, sia nella Classic che nella Modern. Nella prima Conference è la capolista ad ospitare la seconda: quindi i Cuccioli che giocano in casa contro LVP e che quindi sarebbero avvantaggiati per distanziarsi. Nell’altra Conference sono i secondi a giocare in casa contro la prima in classifica: quindi in questo caso i Cavaliers Team, distaccati di due punti, potrebbero (in teoria) scavalcare la Bomber.

Ma questi saranno solo verdetti provvisori perchè ci saranno ancora tante giornate da giocare ed anche a breve distanza di tempo. Vedremo appunto cosa ci annuncerà questo Black Friday che se vogliamo può essere visto sotto un’altra ottica. Pensiamo ad esempio, al mercato degli scambi: ma se nella Classic la situazione è asfittica, nella Modern da un momento all’altro può scapparci un affarone per qualcuno. E quando, se non proprio in questo periodo di offerte speciali?

Lascia un commento