IL GIORNO PIU’ LUNGO

E come dice la locandina del famoso film, i 44 attori dell’epoca vengono trasposti nei 44 titolari delle 4 squadre che si affronteranno nelle due finali degli ultimi tornei organizzati dalla Lega Fantacinico per la stagione 2020-21.

Prima però è doveroso un piccolo passo indietro per fare un riepilogo sui campionati di Conference che hanno avuto l’appendice conclusiva martedì scorso con il recupero Lazio-Torino. Detto già dei vincitori del campionato, nella Modern il podio si è completato con il secondo posto di Real Fantasy e con il terzo di Real Stabia, come già si prevedeva in base alle proiezioni. Anche nella Classic si è confermato quanto si ipotizzava, pur con qualche possibilità in più per il campione uscente Tormentino. Alla fine le posizioni di rincalzo sono state occupate da Down Under (vicecampione per il secondo anno consecutivo) e dai sorprendenti Irriducibili de Coccio che hanno salvato il podio per due fantapunti mancanti appunto a Tormentino, che tra l’altro è fuori dalle prime tre posizioni dopo ben otto anni.

Ma veniamo invece alle finali in programma: quella che merita la precedenza è senz’altro la prima finale di ritorno dei Playoff Fantacinici. Di una cosa possiamo essere certi: il vincitore sarà senz’altro Real. Si affrontano appunto nella gara di ritorno Real Fantasy e Real Stabia, con la sconfitta casalinga di ques’ultimo nella sfida d’andata per 1-2. A questo punto per diventare Campioni assoluti, alla squadra di Claudio potrà bastare anche la sconfitta per 0-1, oltre ovviamente alla vittoria e ad il pareggio. Sabino invece dovrà vincere con due goal di scarto oppure dal 2-3 in su: con l’1-2 si andrà ai rigori. La vincente andrà inoltre alla fase a gironi di FantaChampions 2021-22, mentre la perdente giocherà i preliminari, unitamente alle eliminate in semifinale.

L’altra finale in programma è quella della Coppa EuroFantaCinica che vedrà di fronte i campioni uscenti degli Eagleacticos (alla loro terza finale di Coppa consecutiva) contro la Laudan, arrivata un po’ a sorpresa all’atto conclusivo. Secondo i valori di campionato sono favorite le aquile galattiche (arrivate terze) rispetto agli sfidanti (che hanno concluso all’ottavo posto), ma in una gara secca il risultato è sicuramente più imprevedibile.

Ecco quindi il giorno più lungo perchè centellinerà le attese, in un arco di tempo di poco più di 24 ore per i playoff Fantacinici e circa 32 per quanto riguarda la Coppa EuroFantacinica. Vedremo quindi chi festeggerà alla fine di questo giorno.

Lascia un commento