IL MISSILE TENDER SFRECCIA IN CLASSIFICA

Prima giornata di questa decima edizione, con tanti fuochi d’artificio. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-DP BOSS 0-2 (62-72,5)
Reduce dai preliminari, una Dp Boss con chiare ambizioni di vittoria passa sul campo di un Alcolico sottotono. Gli ospiti si impongono con le reti rocambolesche di Pulisic ed Icardi, ma una mano la riceve anche dal rigore sbagliato da Telles per i padroni di casa, che neutralizza la rete segnata da Mbappè. Il prossimo turno sarà già per entrambi la prova della verità.
BERZ NON MOLLA-TERRA ABBANDONO 3-1 (75,5-66,5)
Il ritorno di Berz non può passare inosservato: il campione del 2016 non vorrà certo fare la comparsa in questa edizione e fin dalla prima giornata cerca di darsi da fare. Basta solo la rete di Bale per imporsi alla rappresentante della Langoleague, uscita trionfante dai preliminari, ma piuttosto anonima in questa gara d’esordio. Per lasciare il segno bisognerà senz’altro dare di più.
GIRONE B:
SUPER MMBUTI-ALBATROS 5-2 (85,5-73,5)
Super MMbuti, dove eravamo rimasti? I campioni in carica ripartono da dove avevano terminato, e cioè con una vittoria. Il nuovo look di Messi è forse determinante per la realizzazione di una tripletta, a cui si aggiungono le reti di Ismaily e Firmino. Albatros non va tanto male, anzi realizza un discreto fantapunteggio grazie anche ai goal di Bernardo Silva e Ousman Dembelè, ma nulla può contro una devastante Super MMbuti.
TENDER TEAM-SARAPOTTO DOMEX 6-0 (87-60)
A memoria nostra, un debutto in FantaChampions così prorompente non ce lo ricordavamo affatto. Due doppiette (Pogba e Krmencik) e ben tre assist portano alle stelle i campioni del FantaRavello che surclassano una Sarapotto Domex che presentava nello staff anche il campione di FantaChampions della prima edizione. Tutto rimandato alle prossime giornate, prima di dare giudizi definitivi.
GIRONE C:
REAL VITULANO-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (74,5-74,5)
Un altro debuttante in questa FantaChampions, pur se non come vincitore della propria FantaLega, ma, rispetto all’altra matricola, c’è solo un pareggio contro una mai doma Terna. Basta il solo rigore parato di Szczesny ad Oscar e soci per fermare la Real Vitulano, forte di ben tre reti (Eriksen e la doppietta di Pjanic), ma che sconta brutti voti e le tre reti subite da Areola. Un punto per uno non fa male a nessuno, vedremo se sarà decisivo per il prosieguo.
ROSSA PRIMAVERA-FLOWER SIFFREDI 1-2 (71-75)
Suggeriamo al duo Blasi/Fiorenza di ritornare al nome dei Nosfigati. Non si spiega altrimenti una sconfitta di misura casalinga, subendo la doppietta di Tagliafico e le reti di Milner e Diego Costa, ma riuscendo con la sola realizzazione di Sturridge a rimanere borderline, ma pur sempre entro il margine del goal di distacco. A maggiore recriminazione la Rossa continua a farsi male lasciando in tribuna il rigore parato di Fahrmann e le reti di Meunier ed Embolo (per la Flower invece il solo goal di Vlasic); per andare avanti bisognerà evitare altri sbagli.
GIRONE D:
ATHLETIC CLUB-BERNACCI’S EAGLES 3-0 (77,5-64)
Il campione del Fantapogerola, con un anno di esperienza in più, è ripartito con alte aspettative. Come prima gara si è sbarazzato subito dell’inedito tandem delle aquile di Bernacci che vanno a segno con il subentrato Van Der Beek ma affondano sul piano disciplinare (espulsioni di CR7 e Umtiti). Bastano quindi due reti (Isco e Mariano Diaz) ai padroni di casa per ottenere i tre punti e andare già in fuga nel girone.
REAL IPPOCAMPO-TOREX Q30 1-1 (66-66)
Altra debuttante ed altro pareggio, ma tra i padroni di casa compare perentoria la collaborazione del fantacampione del mondo Alessandro. La sua mano si sente, ma non troppo per ora, e comunque riesce ad evitare la sconfitta casalinga contro una Torex che puntava al colpo esterno a sorpresa con la sola rete di Lewandowski. Nulla di fatto quindi, anche se sono i campioni della Langoleague a rimpiangere qualcosa per il goal di Fekir lasciata in tribuna.
CLICCA SOTTO PER IL FILE AGGIORNATO.

Fantachampions2018-19

Lascia un commento