IL MOTORE DI GEPPETTOS VA A BENZEMA
Alla 4a giornata c’è già una squadra qualificata ai quarti, e purtroppo c’è già un’eliminata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
REAL FANTASY-WHITE LIES UNITED 3-4 (82.5-86.5)
Prestazione maiuscola, ma sfortunata, per i campioni del Fantacinico che soccombono di misura alle White Lies, nonostante il punteggio stratosferico. Per la Real Fantasy ci sono le reti di Sterling e la doppietta del subentrato Wijnaldum, ma la compagine di Marcao realizza con Skriniar e le doppiette di Pedro Goncalves e Dybala. Nonostante tutto il risultato era ancora in bilico prima degli assist che vedevano lo scatto decisivo per i campioni del FantaMario (ben 4 rispetto ai 2 dei padroni di casa) e qualificazione quasi raggiunta, mentre la compagine di Claudio è ad un passo dall’eliminazione.
A.C. LEMON-ALBATROS 2-2 (72-72.5)
Qui invece abbiamo già i primi verdetti: salutiamo a malincuore l’uscita di scena anticipata dei campioni del FantaTramonti (ma possono ancora sperare nel premio di migliore terza, come l’anno scorso) e applaudiamo la qualificazione aritmetica di Albatros. La partita vedeva innanzitutto giocare in dieci i padroni di casa per un buco in difesa: a loro favore solo la rete del subentrato Tadic (con in aggiunta la rete persa di Azmoun in panca). A sua volta il Beppe segnava con Gnabry e Paulinho che gli portavano il punto decisivo per il passaggio ai quarti.
GIRONE B:
ALCOLICO MADRID-REAL IPPOCAMPO 4-1 (81.5-67.5)
Prima vittoria per Ciccio che serve a raggiungere il secondo posto, scavalcando chi la precedeva in classifica. E’ goleada contro i campioni della Langoleague grazie alle reti di Wober, Chiesa, Reus e Jota,mentre la Real Ippocampo andava a segno solo con David e rimaneva da sola all’ultimo posto. La classifica però resta corta dal secondo posto in giù in quanto la differenza resta solo di tre punti, quindi una sola vittoria.
MILLOREAL-A CHI VUO’ 1-2 (70-75.5)
Anche qui una prestazione sfortunata per i padroni di casa, per colpa dell’assenza di difensori che ha costretto la Milloreal a giocare in dieci. Un ‘ulteriore penalità da scontare è stato il rigore sbagliato di Lewandowski che ha sporcato la sua tripletta e che avrebbe fatto conquistare almeno un pareggio ai padroni di casa (che sono andati a segno anche con Morata). Dal canto suo la A Chi Vuò capitalizzava al massimo il risultato con le realizzazioni di Nmecha e la doppietta di Cristiano Ronaldo. A onor del vero c’è anche qui un rigore sbagliato (quello di Andrè Silva) che in questo caso però non è stato determinante in negativo, consentendo ai rappresentanti della Lega Fantacalcio Ravello di vedere davvero vicino il passaggio del turno (manca solo un punto).
GIRONE C:
GIORGIO’S TEAM-ROSSA PRIMAVERA 3-2 (81-75)
E dopo tre pareggi arriva la prima vittoria per i campioni di Ravello che serve a consolidare il secondo posto e ad avvicinarsi alla Rossa che rivede di nuovo gli spettri della sfortuna, in quanto il senza voto con ammonizione di Herrera toglie la possibilità di subentro ad Arnold che avrebbe fatto terminare l’incontro con un pareggio. Per quanto riguarda le reti segnate, sono state due da parte di entrambe le compagini (Zapata e il subentrato Sanchez per i padroni di casa, Nkunku e Sanè per gli ospiti).
F.C LACASETTA-RE-VOLT 3-2 (82-75.5)
Alla quarta giornata arriva finalmente la vittoria per i campioni del FantaMaiori ai danni dei campioni del Fantacalcio Maiori, ed arriva dopo una partita vibrante da ambo le parti. Per la F.C. Lacasetta vanno in goal Manè, Fati e Sarabia, mentre la Re-volt va a segno con Mahrez e Nunez. Una parvenza di rimonta arriva dagli assist (5 a 2 a favore degli ospiti), ma non basta per mutare il risultato che fa sì che le due squadre siano appaiate in classifica a due punti dal secondo posto e a tre punti dal primo.
GIRONE D:
GEPPETTOS-LA TERNA BIANCONERA 4-1 (81.5-68.5)
Vittoria convincente per la Geppettos che mantiene saldamente la testa della classifica, anche se ancora nulla è deciso. Le reti decisive sono di Brozovic e di Benzema (quest’ultimo a segno due volte), mentre i campioni in carica della Terna, ancora a secco di vittorie, vanno in goal solamente con Foden, oltre ad essere penalizzati dall’autorete di Bonucci. Ora per i padroni di casa la qualificazione può passare attraverso due pareggi nelle prossime due partite, mentre il trio minorese sarà obbligato a vincere.
MISSIONE IMPOSSIBILE-F.C.GASP 2021 2-2 (74-72)
Pareggio che non serve a nessuna delle due squadre, forse solo un po’ ai padroni di casa che mantengono il secondo posto. In ogni caso i tre punti sarebbero serviti ad entrambi. E possiamo dire che entrambe hanno provato a vincere: per la Missione sono andati a segno Ziyech, Diaz, oltre al rigore parato da Donnarumma (ma di contro c’è stata l’autorete di Stones) mentre la F.C Gasp ha realizzato con Szoboszlai ed il solito Haller. Nessuna però è riuscita nello scatto decisivo, rinviando così alle due ultime giornate le velleità di qualificazione.