IL PRIMO SCATTO E’ DI USAIN BOLT
Solo un pareggio in questa prima giornata di Fantaeuropeo, che vede tra gli altri, la fragorosa vittoria di Bolt. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
LVP-USAIN BOLT 1-3 (68,5-79)
Importante vittoria per i due cognati, soprattutto per il neopapà che festeggia la nascita della piccola Ludovica (auguri da tutti noi) con un buon successo che fa ipotecare già il passaggio del turno. Il massimo sforzo con giusto 11 calciatori che prendono il voto (su una rosa di oltre 30) e con ben tre reti a cominciare da Payet, passando per Mustafi e concludendo con Bjarnason. Niente poteva fare la LVP targata NA, ma adesso la strada si fa difficile per la qualificazione.
ALBATROS-ROSSONERI PER CASO 0-2 (52-71)
Debutto con sconfitta per il veterano del podio fantaeuropeo, contro un Pirollo agguerrito per questo fantatorneo.Sono le reti di Giroud e poi di Modric a mettere la firma su una netta vittoria, contro un’avversario tra l’altro molto rimaneggiato in formazione. Sembra essere già deciso il destino di questo girone, vediamo il prossimo turno cosa dirà.
GIRONE B:
ROSSA PRIMAVERA-#SUSF 1-1 (69,5-71,5)
Due anni fa al fantamondiale la SUSF si impose largamente contro la Rossa, stavolta la battaglia è stata più equilibrata. Il duo dell’Enea si è mostato alquanto coriaceo, nonostante la rete iniziale subita ad opera di Schaar, a cui però, si contrapponeva la stupenda punizione di Bale. Il goal di Dier sembrava volgere l’incontro a favore per il duo del Fantacostiera, ma il cross di Kroos valeva un +1 decisivo per il pareggio.
SSC ‘E STURTARIELLI-LA TERNA BIANCONERA 0-2 (50,5-72,5)
Niente da fare per il debuttante agerolese contro dei vecchi volponi quali il trio minorese, detentori del titolo. A parte la formazione un po’ rabberciata per gli sturtarielli, c’è stato anche il buon fantapunteggio per Oscar e soci ed inoltre il goal subentrato dalla panchina ad opera di Stancu. Vediamo se questa prima fuga può essere già un segnale per il prosieguo di questo girone.
GIRONE C:
FFDZM-ATL. POGEROLA 0-1 (65-71)
Inizia male l’avventura per la nuova formazione DECO’ nata dalla fusione di Holly e Benji con Marcao. Vittoria di misura, ma molto convincente per l’Atletico Pogerola che sembra mettere in chiaro di non essere venuto a fare la comparsa. La rete di Piquè è il corollario di una formazione compatta che promette bene, ma dovrà mantenere le premesse per le seguenti partite, mentre il trio Decò non ha invece più alternative per le giornate successive.
A CHI VUO’?-SARAPOTTO 0-2 (60,5-70)
E’ difficile confermarsi, è risaputo, e la legge vale anche per il campione del fantamondiale in carica che soccombe ad un Sarapotto in giornata di grazia, per merito del subentrato dal campo Schweinsteger e del subentrato dalla fantapanchina Giaccherini. Con queste due reti è facile vittoria, anche per il basso fantapunteggio della compagine ravellese.Vedremo se le due di testa continueranno la loro marcia.
GIRONE D:
LANGOLEAGUE-EUROBETT 1-0 (67-60,5)
Il duo della langoleague conquista la vittoria al debutto, superando solo grazie al goal del pluripagato Nani, il muro del 66, utile ad ottenere i tre punti ai danni di una Eurobett che ancora deve entrare nel clima del fantatorneo. La nuova scommessa del cucciolo avrà modo di dimostrare il proprio valore nelle prossime partite, ma per intanto il duo Ingenito/Milano è già in testa.
MASTIFFS 1926-INTOKU 1-0 (69-65)
Anche qui c’è una vittoria di misura, ma in un incontro più equilibrato, seppure verso il basso, ed anche qui una sola rete (realizzata nel tempo di recupero) è decisiva per il successo. E’ Pellè a consegnare i tre punti alla compagine di Silvestro, che però dovrà ottenere migliori fantapunteggi per avere più certezze di qualificazione. Ancora c’è possibilità, invece, per Capone, ma non si potrà più sbagliare.