JUDE S’IMPENNA COME UNO SCOOTER

Le semifinaliste proverranno da due soli gironi, sia prime che seconde. Ma ecco i risultati:

EUROSIFFREDI-SAN NICOLA ‘S SONS 0-1 (64.5-69)
Una vittoria che ha dell’incredibile visto che a segnare è stata solo Eurosiffredi con Musiala. Ma la svolta a favore dei figli di San Nicola, oltre che dai voti migliori, arriva all’ultimo giorno di gare, attraverso tre assist, due di Simons e uno di Arda Guler. La coppia Alessandro-Emiliano continua a sorprendere e promette di continuare a farlo, mentre per Beniamino un’eliminazione che sa di beffa.

ALBATROS-ROSSA PRIMAVERA 3-1 (76-67.5)
E’ il Beppe a prevalere sul Peppe (e Alessandro) in una partita che ad un certo punto si presentava senza storia e poi stava andando verso una direzione clamorosa. Ma andiamo con ordine. Albatros andava a segno con il giustiziere dell’Italia, Vargas, e poi successivamente realizzava anche con Kane e Fabian Ruiz. Per la Rossa però dovevano entrare ancora i pezzi forti, ma clamorosamente il rigore sbagliato da CR7 chiudeva definitivamente la partita. Il goal del subentrato Freuler attenuava solo un po’ la sconfitta, mentre Albatros sbagliava la scelta del portiere che però compensava con tre assist, Di contro la Rossa poteva rimpiangere, con l’eliminazione, la rete di Gregoritsch in panca e il rigore parato da Oblak in tribuna.

SPERO EBBASTA-NEW CASTELLETTI 1-1 (70.5-69) dopo i rigori 4-2
Anche qui una partita che sembrava incanalata verso una vittoria tranquilla, ma d’improvviso sembrava aprirsi clamorosamente. La rete di Rodri per Mauro portava in vantaggio la Speroebbasta, ma nell’ultimo giorno il due volte subentrato (sia dalla panchina che dalla fantapanchina) Malen realizzava una doppietta che portava la sfida ai rigori. Dal dischetto per la compagine di Mauro realizzavano Leao, Kvara e Neuer, mentre per la Newcastelletti segnava solo Palmer. Da segnalare però, come grande rammarico per la squadra di padre e figlio, la doppietta di Demiral rimasta in panchina. Alla fine è quindi la Spero ebbasta ad andare in semifinale, ma la Newcstelletti esce a testa alta dal FantaEuropeo.

SENZAUNEURO-HOW MUCH IS THE FISH? 1-4 (66-79)
Il duo sullo scooter e fan degli Scooter dilaga nel derby del Fantacalcio Maiori, mettendo subito le cose in chiaro con la rete di Havertz. Il vantaggio si allarga ancora con il goal spettacolare di Bellingham e successivamente con la realizzazione di Williams. Tutte queste reti rendevano quindi ininfluente l’autorete di Lenormand ai danni del duo anglo-meneghino. In chiusura il goal di Gakpo rendeva meno amara la sconfitta per i Senzaeuro che lasciavano quindi il FantaEuropeo dopo aver raggiunto la semifinale allo scorso fantamondiale.

Presentiamo rapidamente le semifinali:

SAN NICOLA’S SONS-ALBATROS
Il duo Alessandro-Emiliano ha grandi aspirazioni per questo fantaeuropeo, per il Beppe non sarà facile difendere il titolo in carica.

SPERO EBBASTA-HOW MUCH IS THE FISH?
La coppia del Fantacalcio Maiori ha accelerato verso la finale, ma c’è l’ostacolo Mauro che potrebbe presentare insidie.

Passiamo oltre gli oceani. Appunto nell’Oceania Cup la vittoria è della Nuova Zelanda che si è imposta 3-0 su Vanuatu. Nella Copa America siamo ai quarti di finale: la disposizione del tabellone è stata curata fin troppo bene per evitare che Argentina e Brasile non si affrontassero neanche per sbaglio prima della finale. Da segnalare, come migliori marcatori della fase a gironi, i nomi di Lautaro Martinez (4 reti), e svariati calciatori con due reti, tra cui Araujo, Balogun, Vinicius jr.

Lascia un commento