LA COPPA SEI TU…

Chi può darti di più, come diceva un famoso spot. Ma potremmo dire anche che la Coppa siamo tutti noi Fantacinici, soprattutto nel mese di Gennaio. Un mese caratterizzato da molteplici fantatornei: esaminiamoli un po’ tutti, sia quelli conclusi che quelli in corso. Come nel calcio reale, si è assegnata la Supercoppa, anzi le Supercoppe, con la formula di semifinali e finale. La SuperCoppa Fantacinica ha visto la vittoria in finale dei Cuccioli che hanno avuto la meglio su Mai una Joya. Nella SuperCoppa EuroFantacinica ha prevalso invece Laudan will punish you ai danni del detentore Missione Impossibile. Rimanendo nell’ambito EuroFantacinico, si è conclusa la fase a gironi di Coppa EuroFantacinica che ha promosso ai quarti le 8 compagini arrivate ai primi due posti e le due migliori terze, che nel prossimo fine settimana si contenderanno il posto per le Final Four di maggio. Nella parte alta del tabellone spicca la finale 2023-24 (Star City-Langoeuroteam) e la sfida di blasone Rossa Primavera-Eurotartassati. Nella parte bassa sono presenti squadre non di alta classifica dopo il girone d’andata: nello specifico i match sono Eagleacticos-Laudan e Terna Europea-Eurosiffredi. In caso di pareggio andrà alle semifinali la meglio piazzata nella fase a gironi.
In Coppa Fantacinica è in programma la giornata conclusiva della fase a gironi che per ogni gruppo designerà l’unica eliminata rispetto alle altre 4 qualificate. Nel girone A l’ultimo posto in palio se lo contendono Nozopa ed Albatros: a quest’ultimo occorrerà almeno un pareggio, ma con un minimo di 101 fantapunti, oppure una vittoria con qualsiasi fantapunteggio. Nel girone B Cheyenne è quasi qualificato nei confronti di Cavaliers Team: gli basta un pareggio, ma anche perdere, purché non venga sopravanzato di oltre 20 fantapunti da Cavaliers che nel frattempo dovrebbe comunque vincere. Nel girone C è ancora più chiaro il quadro: Mai una joya deve fare almeno 70 fantapunti, indipendentemente dal risultato, per superare Amaro Pianto. Tutto risolto invece nel girone con LVP già eliminata. Sarà importante comunque anche la posizione nel girone, perché negli ottavi e nei quarti, in programma dalla seconda metà di aprile, in caso di pareggio passa la meglio piazzata.
Da segnalare infine, da Martedì 4, i quarti di Fantacalcetto. In programma dalla parte alta del tabellone a scendere, una sfida Modern, il detentore Athl. Nozopa-Mai una joya (al centro di scambi negli ultimi giorni), una sfida Classic, Cuccioli-Amaro Pianto, già incontratisi in Coppa, e due sfide Interconference: Geppettos-Cheyenne e LVP-Bomber T-Rex. Anche in questo caso i quarti saranno spalmati su un periodo abbastanza lungo, ben 22 giorni. Non ci sarà sicuramente, però, tempo per annoiarsi!