LA DURA LEGGE DEL GOL

In occasione della nuova serie TV che sta avendo un grande successo su SKY (Hanno ucciso l’uomo ragno), rispolveriamo uno striscione di alcuni anni fa che ebbe all’epoca anche il gradimento di Max Pezzali e lo colleghiamo alla prossima giornata di campionato dei fantatornei della Lega FantaCinico.

Nella Classic Conference siamo all’8a giornata e si sta per concludere il girone d’andata con I Cuccioli che cercano di ottenere il titolo (per ora) platonico di campione d’autunno con un big match alquanto interessante. A far visita all’attuale capolista è la Geppettos, terza a tre punti, e quindi si potrebbe prospettare anche un aggancio. Non possiamo dirlo se sarà un aggancio in vetta, perchè la simpatica New Tim, a due punti dai Cuccioli, potrebbe balzare in testa vincendo il derby di fede granata (ecco un altro accostamento alla foto) sul campo di C1devicredere; ma anche Albatros può volare e sognare, giocando però in casa di un ostico (e anche agnostico) Amaro Pianto. Classifica quindi molto fluida, e non ci siamo soffermati sulla zona di bassa classifica che comunque anch’essa prevede sfide importanti.

Nella Modern Conference siamo invece alla 5a giornata: in questo torneo c’è già una prima fuga, proprio come l’anno scorso, e con la stessa squadra, la Real Fantasy. La compagine claudiesca gioca in trasferta con la The Gentemmerd, distanziata di 5 punti, ma con intenzione di accorciare il divario. La più immediata inseguitrice, Cheyenne (a 4 punti dalla vetta), è impegnata sul campo della Cavaliers, partita un po’ a rilento, ma vogliosa di risalire. Non a caso questo periodo di sosta è stato caratterizzato da un mega scambio (1 calciatore per ogni ruolo) della suddetta Cavaliers con i campioni in carica della Juve & Stabia, che però ha causato un forte dissenso tra Dino e Sabino per divergenze d’opinioni: c’è da precisare che questo cambio (anzi questi cambi) saranno effettivi solo dopo la 9a di Modern- Vedremo se per allora termineranno i dissidi all’interno della dirigenza, ma intanto c’è da pensare al campionato e a recuperare i 5 punti dal vertice. L’occasione viene dalla partita casalinga contro il fanalino di coda Athl. Nozopa, ma si sa che in genere le partite facili sono sempre quelle più complicate. Da segnalare inoltre la sfida tra due ex campioni di Conference The English Man-Democracia Cosenthiana: chi vince potrà nutrire ambizioni di alta classifica.

Nel campionato EuroFantaCinico siamo arrivati solo alla 4a giornata (ma qui il torneo dura solo 22 giornate). La neocapolista Atletico ma non troppo testa le sue ambizioni sul campo di una Laudan in crisi di vittorie, mentre anche qui la The English man spera di nutrire le suindicate ambizioni di classifica sul campo della EuroSiffredi. Uno scontro interessante è Rossa Primavera-Missione Impossibile, ma con la classifica corta ce ne sono anche altre di partite degne d’attenzione. Ad esempio i campioni in carica della Star City fanno visita agli Eagleacticos in ripresa, mentre gli Eurotartassati incontrano in trasferta la Langoeuroteam bisognosa di punti. Seaswans-La Terna Europea completa il programma di questa giornata. Una giornata che sicuramente non assegnerà verdetti, ma magari potrà far dire a chi ne uscirà vincente (per mezzo dei goal e della loro dura legge): “Lo squadrone siamo noi!”.

Lascia un commento