LA FINALE SARA’ TERNA-BERZ
Vittorie interne nel ritorno delle semifinali di FantaChampions, con una qualificazione al batticuore. Ma ecco i risultati:
LA TERNA BIANCONERA- LOS MARINOS 2-1 (74-66.5) dopo i rigori 6-3
Era previsto l’esito incerto in questa partita che si è protratto anche dopo il 90°. Niente da segnalare dopo il primo giorno di gare, ma nel secondo giorno emozioni a non finire, concentrate tutte a Dortmund. Dapprima entrambe lasciano un goal in panchina: Bellingham per Los Marinos e poi Mahrez per la Terna. Ma mentre Andrea stava pregustando la clamorosa qualificazione in finale (clamorosa, perchè all’inizio della stagione non era tra i favoriti) arriva il goal di Foden per Oscar e soci che vale “quasi” il passaggio del turno. Quasi? Sì, perchè l’assist ad Alaba per gli ospiti fa scattare il goal a Los Marinos. E quindi col risultato identico tra andata e ritorno si va ai rigori. Qui l’esperienza della Terna ha il suo peso decisivo: dal dischetto per i padroni di casa realizzano Coman, Havertz, Di Maria e Foden, mentre i conchesi vanno a segno solo con Kantè e Kroos. Resta l’amaro in bocca per Andrea che comunque può mettere in bilancio un ottimo terzo posto. Per il trio minorese è di nuovo finale dopo otto anni a distanza di una vittoria di FantaChampions anche in quel caso molto stupefacente.
SCATMAN’S WORLD-BERZ NON MOLLA 2-1 (72.5-66.5)
Tutto all’opposto rispetto all’altra partita. Qui calma piatta: anche stavolta Berz ha potuto amministrare tranquillamente la partita di ritorno. La Scatman però segnando con Choupo-Moting ottiene una vittoria che serve almeno per uscire a testa alta dal torneo. Dal canto suo Enrico, invece, si qualifica per il secondo anno consecutivo in finale con la speranza per lui di non ripetere il risultato negativo dell’edizione precedente.