LA RIVOLTA DI RE-VOLT
Si completa il quadro delle qualificate ai quarti di FantaChampions, tra conferme e sorprese. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
A.C. LEMON-REAL FANTASY 2-2 (72.5-74)
Era in palio il titolo platonico del terzo posto del girone e se l’è aggiudicato la Real Fantasy. I campioni assoluti del Fantacinico chiudono imbattuti la partita conclusiva del girone grazie alle reti di Claudinho e De Paul, mentre i campioni del FantaTramonti vanno a segno con il subentrato Azmoun. L’augurio per entrambi è di riprovarci il prima possibile.
ALBATROS-WHITE LIES UNITED 5-1 (84-67)
Qui invece era in palio il titolo (un po’ meno platonico) del primo posto nel girone e in questo caso non c’è stata storia in quanto il Beppe ha dilagato. Per Albatros sono andati a segno Sergio Oliveira e i subentrati Correa e Werner (quest’ultimo con una doppietta), mentre le White Lies realizzano solo con Griezmann.
GIRONE B:
MILLOREAL-ALCOLICO MADRID 2-2 (77.5-77)
Non riesce il sorpasso ai campioni del Fantamalfi e quindi per soli tre fantapunti e mezzo viene fallito l’obiettivo della qualificazione. Ciccio riesce a strappare il passaggio del turno grazie al Borussia Dortmund (rete di Malen e doppietta di Reus), mentre la Milloreal realizza solamente con Yaremchuk e lascia la sua lega per quest’anno fuori dai quarti; auguriamo loro per l’anno prossimo maggiore fortuna
A CHI VUO’-REAL IPPOCAMPO 1-1 (71.5-72.5)
Dopo dieci anni la A chi vuò era ritornata in FantaChampions e dopo dieci anni è ritornata a vincere il girone. E’ bastato lo stretto indispensabile e cioè il pareggio, attraverso le reti di Tomori e Andrè Silva, contrapposte a quelle della Real Ippocampo (David e Musiala) che chiude mestamente il girone all’ultimo posto (anche quest’anno per la Langoleague), ma con la speranza per loro di migliorare in futuro il rendimento nella fase a gironi.
GIRONE C:
F.C. LACASETTA-GIORGIO’S TEAM 2-0 (74-65)
Rimonta parziale per i campioni del FantaMaiori, ma non sarebbe comunque bastato per la qualificazione visto il risultato dell’altra partita. La compagine della F.C. Lacasetta riesce però nell’impresa di trascinare con sè nell’eliminazione anche i campioni del Fantacalcio Ravello che avrebbero dovuto vincere per essere sicuri del passaggio del turno. I padroni di casa vanno in rete con la doppietta di Haaland, ma anche la Giorgio’s Team segna due goal (Zapata e Neres). La differenza è soprattutto sui voti, ma in ogni caso entrambi vanno appunto fuori dalla FantaChampions. Anche per loro vale l’augurio di ritrovarli quanto prima. Da segnalare, sempre per i campioni del Fantacalcio Ravello, la parziale consolazione del premio di miglior terza che vale come un’eliminazione ai quarti.
RE-VOLT-ROSSA PRIMAVERA 2-1 (78.5-71)
Impresa della Re-volt che rivolta la classifica con un sorpasso all’ultima giornata, pur giocando in 10, sconfiggendo la già qualificata Rossa che comunque termina prima di girone. I calciatori decisivi per la qualificazione dei campioni del Fantacalcio Maiori sono Mahrez, il subentrato Yilmaz e naturalmente la doppietta di Mbappè. La Rossa va a segno con Sanè e Salah, ma lascia in panchina la rete di Berghuis che avrebbe potuto eliminare la Re-volt (che si salva anche grazie all’entrata in campo di Heaton giusto in tempo per prendere il voto). In questo caso però entrambi qualificati e tutti contenti.
GIRONE D:
MISSIONE IMPOSSIBILE-GEPPETTOS 0-4 (57.5-80.5)
La doppietta iniziale di Messi per i rappresentanti del FantaMario dava qualche speranza per il passaggio del turno (bisognava vincere con almeno 9 fantapunti di scarto), ma a causa della difesa sguarnita i padroni di casa chiudevano in 8, lasciando campo libero a Geppettos per qualificazione e primo posto del girone con un fantapunteggio che diventava consistente grazie alle reti di Lukaku, Malinovskiy e i subentrati Kroos e Asensio. Era questo anche lo scontro tra le compagini che avevano superato i preliminari: ora l’avventura continuerà solo per i campioni del Fantacinico Classic, mentre si ferma qui la compagine di Gabriele e Mario (ma auguriamo anche a loro un pronto riscatto).
F.C.GASP 2021-LA TERNA BIANCONERA 3-1 (79.5-68)
Anche questo era uno spareggio per i quarti, tra due compagini pluricampioni. Ad aver la meglio è stata la compagine di Alessandro ai danni dei campioni in carica che diventano in questo momento uscenti (ma anche per loro vale l’augurio che facciamo a tutti). Le reti determinanti per la Gasp sono state quelle di Szoboszlai e naturalmente di bomber Haller (ma ci sono stati anche 4 assist). La terna saluta invece la FantaChampions 2021-22 con la sola rete di Muller, chiudendo al terzo posto nel girone.