LA RIVOLUZIONE SPAGNOLA

L’athletic club non ha bisogno dei baschi: sono gli spagnoli i suoi assi nella manica. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

AGENORE CALCIO 1919-ALCOLICO MADRID 4-2 (83-72)

Ottima prestazione interna per i campioni di Ravello che realizzano un gran fantapunteggio ai danni di un Alcolico un po’ sfortunato nel trovare sempre gli avversari al meglio della forma. Per la squadra di casa vanno a segno Manolas, Insigne, Dzeko e Aubameyang, mentre gli ospiti arrotondano il punteggio solo con la rete di Mkhitaryan. Da segnalare per l’Alcolico l’aver lasciato fuori per la seconda volta la rete di Batshuayi.

MISSIONE IMPOSSIBILE-ATLETICO NH 3-3 (82-80)

La sorpresa del giorno è la squadra in teoria schiacciasassi bloccata in casa da un sorprendente Atletico NH. La chiave dell’incontro, ad essere onesti, è il rigore sbagliato da Aguero che poteva indirizzare il match verso un’altra direzione. Questa volta la compagine di Gabriele ha zoppicato in difesa (giocando col voto d’ufficio). In rete per la Missione impossibile sono andati Sterling e Neymar con la doppietta di Cristiano Ronaldo, mentre la seconda del Fantapogerola ha sfruttato al meglio il goal di Dani Alves e la doppietta di Oberlin. C’è da dire che la squadra di casa ha lasciato in panca la rete di Martial (che ha realizzato anche tre assist), ma era difficile fargli posto.

 

GIRONE B:

DP BOSS-LA TERNA BIANCONERA 4-0 (81-63)

Girone d’andata secondo copione per il Boss che va a segno con Cavani e la doppietta di Lukaku: nulla potevano Oscar e soci dovendo rispondere solo con il goal di Griezmann. Punteggio pieno per Antonio che, man mano che si avvicina il girone di ritorno, dovrà impegnarsi ad evitare il crollo dello scorso torneo: il derby amalfitano nei prossimi due turni potrà dirci molte cose.

ATHLETIC CLUB-RED DEVIL 6-1 (86,5-66)

Altro che separatismo basco o referendum per la Catalogna libera. La vera rivoluzione sono gli spagnoli del campione del Fantapogerola che vanno a rete nella persona di Morata, Callejon (ah c’e anche Higuain, che di spagnolo ha solo la lingua). Un altro iberico sugli scudi è Pepe Reina che para un rigore e le critiche, almeno per ora. La Red Devil, dal canto suo, subisce la seconda goleada (sempre contro il miglior fantapunteggio di giornata): segna solo con Talisca. I prossimi due scontri con la Terna chiariranno il prosieguo del torneo.

 

GIRONE C:

ROSSA PRIMAVERA-SUPER MMBUTI 0-1 (65-70,5)

Vittoria di misura per la coppia Scannapieco-Capone che resta a punteggio pieno in testa al girone. La tripletta di Ben Yedder poteva dare un risultato più cospicuo alla squadra ospite, ma voti bassi e un voto d’ufficio hanno fatto sperare addirittura in un clamoroso pareggio per la Rossa che ha comunque accusato un brutto passaggio a vuoto interno. La compagine del duo Enea dovrà darsi da fare per evitare la terza eliminazione consecutiva ai gironi.

PARIS SAN GENNAR-GNU TEAM 3-0 (77-62,5)

Riscatto per il Bobo contro una Gnu team rimaneggiatissima a centrocampo (un solo titolare a voto) che forse a ranghi compatti avrebbe potuto strappare un pareggio. A livello di reti segnate le due compagini infatti sono pari: Coutinho e Mertens per il San Gennar, Bale e Mandzukic per gli ospiti, ma la differenza l’hanno fatta appunto le presenze in campo.

 

GIRONE D:

BLACK SCORPIONS-SURVIVOR BERNACCI 0-0 (64-66)

Pareggio anonimo tra i detentori del titolo e i campioni del Fantacalcio Maiori. La rete di Babel per la squadra ospite è neutralizzata dal fattore campo a favore dei campioni in carica che possono recriminare per aver lasciato in tribuna le reti di Layun e Van Wolfswinkel (non facili da indovinare). Servirà comunque ben altro rendimento per andare avanti nel torneo, ma almeno per gli Scorpions c’è la tradizione favorevole, visto che anche nello scorso girone d’andata si era su questi livelli.

ALBATROS-MILANO GENTLEMEN CLUB 1-4 (71-83)

Vittoria dilagante in trasferta per Emiliano (e con lui sono tre le squadre a punteggio pieno dopo due giornate). Il tornado favorevole per i campioni della Langoleague è quello ovviamente di Harry Kane che va a segno con una tripletta che chiarisce le intenzioni di mantenere la Coppa nella stessa Fantalega (da aggiungere anche il goal di De Bruyne).  Per Albatros una pesante battuta d’arresto dopo l’esordio vincente:i prossimi incontri con i campioni in carica definiranno meglio la classifica del girone.

Lascia un commento