LA TERRA ABBANDONO VINCE…PER ABBANDONO

 

 

Dopo l’andata dei quarti di Fantachampions, il ritorno è aperto in tutte le gare, tranne che in una partita. Ma ecco i risultati:

 

SUPER MMBUTI-ATHLETIC CLUB 1-1 (69-69)

Partita equilibrata in cui il detentore del titolo, più che provare a vincere ha cercato di evitare di perdere contro il solito coriaceo Athletic Club. Gli ospiti sono andati in rete con Kimpembè, ma hanno avuto il bonus quasi tutto mangiato da 5 ammonizioni. Risultato giusto alla fine, ma i campioni del Fantapogerola possono recriminare sulle reti di Llorente ed Asensio lasciate in panca. Al ritorno chi vince si qualifica, mentre con un pareggio la Super Mmbuti passa solo dal 2-2 in poi, mentre invece l’Athletic con lo 0-0 e l’1-1.

 

TERRA ABBANDONO-FLOWER SIFFREDI 9-0 (102,5-65,5)

Vittoria ciclonica per i rappresentanti della Langoleague che dilagano contro una Siffredi impotente. A rete vanno praticamente tutti per la squadra di casa: si parte con Mbappè, poi una doppietta di Zaniolo. Il giorno dopo segnano Son, Benzema e Vertonghen. Finito qui? Niente affatto: c’è ancora una rete di Sterling, a cui poi si vanno ad aggiungere tre assist, totalizzando e superando così la stratosferica “quota 100”. Per il ritorno inutile parlare di varie casistiche per la qualificazione: mancheremmo di rispetto ad entrambi.

 

BERNACCI’S EAGLES-DP BOSS 0-1 (64-69)

Una pragmatica Dp Boss riesce ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, passando sul difficile campo delle aquile di Bernacci. A livello di reti segnate l’incontro è pari: Ziyech per i padroni di casa, Aguero per gli ospiti. La differenza la fanno i voti, così tanto da annullare anche il vantaggio del fattore campo per i campioni del Fantacalcio Maiori (e c’è anche una rete di Godin per i campioni del Fantacostiera, rimasta in panchina). Per la gara di ritorno però, ancora tutto può succedere. Ovviamente la Dp Boss parte avvantaggiata (può anche perdere per 1-0), ma la Bernacci’s Eagles può ancora sperare, vincendo con due goal di scarto, oppure da 2-1 in poi.

 

LA TERNA BIANCONERA-TENDER TEAM 1-0 (68,5-61,5)

Vittoria di misura per il trio minorese contro i campioni di Ravello, riuscendo così a sfruttare al massimo il fattore campo per la gara d’andata. La rete decisiva è opera di Sanè, mentre gli ospiti (rete di Gimenez in tribuna), dopo un’ottima fase a gironi, deludono un po’ all’esordio nella fase ad eliminazione diretta. E’ tutto da decidere comunque per la qualificazione: la Tender Team deve vincere con due goal di scarto, oppure con il risultato di 1-0. Oscar e soci dovranno invece evitare la sconfitta, o al limite perdere per un solo goal di scarto dal 2-1 in poi.

 

Lascia un commento