LA “TRIVELA” PREVALE SULLA MASCELLA

Partite molto equilibrate in quest’andata di semifinali di fantachampions che rendono decisive le gare di ritorno. Ma ecco i risultati:

RE-SCHULZ-IL REGNO DELLE DUE SICILIE 2-1 (75,5-70,5)
Un alternarsi di reti tra la rappresentante del Fantacostiera e quella della Langoleague. Vanno a segno prima i neoborbonici con il rigore di Vidal, poi la partita Porto-Bayern regala tre reti alla Re-Schulz (doppietta di Quaresma e goal di Thiago Alcantara), ma i regnanti accorciano lo svantaggio con due reti di Suarez e rendono la partita di ritorno aperta per la qualificazione alla finale. Da segnalare la rete di Jackson Martinez lasciato in tribuna dalla Re-schulz, che tra l’altro riesce a non rimetterci dalla scelta sbagliata del portiere (Neuer), mentre la squadra ospite ha giocato con il portiere d’ufficio (che curiosamente portò fortuna alla Re-schulz due anni fa, sempre in semifinale). Al ritorno, per andare in finale, il regno delle due sicilie dovrà vincere 1-0 o con due reti di scarto, mentre la re-schulz non dovrà perdere con il risultato suindicato.

ROSSA PRIMAVERA-LA TRIADE DEL TATILLO 1-1 (66,5-67,5)
Paura di perdere in quest’altra semifinale, che, a differenza della precedente, vede la scarsità di goal. Vanno a segno soltanto gli ospiti con Neymar, ma la rossa riesce ad evitare la sconfitta grazie al bonus fattore campo. Per il resto,  voti leggermente sotto la media, e comunque equilibrati da ambo le parti. Nient’altro da segnalare, solo che la rete in trasferta pone in una lievissima (ma proprio appena appena) posizione di vantaggio la compagine tatilliana in vista della gara di ritorno, ma nulla di più. In realtà sarà una partita molto infuocata, nella quale alla triade potrebbe bastare lo 0-0 per andare in finale, mentre la rossa dovrà pareggiare da 2-2 in su. Ovviamente chi vince si qualifica senza bisogno di altri calcoli.

Lascia un commento