L’ALCOLICO RITORNA A BRINDARE

Che sia questo il segreto per vincere? Il nome a tema? Dalle Cantine all’Alcolico il discorso non cambia. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-LA TERNA BIANCONERA 4-0 (81-65)
Dilaga l’Alcolico, confermando la vittoria dello scorso turno, grazie alle reti di Mertens e Mahrez, e a corollario il rigore parato da Buffon (curioso, proprio contro la terna juventina) e permettendosi di rinunciare persino alla doppietta di Aboubakar (crediamo, per motivi di tifo). La Terna dovrà rivedere un po’ i suoi ingranaggi in vista del doppio turno casalingo con l’inizio del girone di ritorno, in un raggruppamento che comunque non ha ancora sentenziato nulla.
AGENORE CALCIO 1919-VIENEME ‘NZUONNO 2-1 (75,5-69,5)
In un girone dove il fattore campo è totalmente dominante (sei vittorie casalinghe su 6, mai successo finora), l’Agenore si riscatta (naturalmente in casa, come dicevamo prima) ai danni di una Vieneme ‘nzuonno che ha sfiorato il pareggio. Purtroppo per lui non è bastata la rete di Weigl: si è fatto sentire il rimanere all’asciutto di CR7 (pur con 2 assist) in un turno favorevole per il Real. La compagine ravellese, dal canto suo, ha capitalizzato al massimo la sola rete di Morata, ma facendo la differenza sui voti. Vedremo se nel girone di ritorno si confermerà la tendenza della vittoria interna o si spezzerà l’equilibrio a favore di qualcuno.

GIRONE B:
FLOWER SIFFREDI-MUZZ NON MOLLARE 2-1 (72,5-66,5)
Anche il trio siffrediano sfrutta al meglio il doppio turno sul terreno amico e sembra aver trovato una tendenza favorevole per il prosieguo. A suo favore le reti di Nasri e Bale, mentre la Muzz, forse distratta dalla premiazione, segna con Carrasco, ma sbaglia un rigore con Neymar, che poi si riscatta subito dopo. Lascia in panca però, la rete di Narsingh che diventa decisiva e subisce quindi l’aggancio in vetta alla classifica dalla Flower.
MASTIFFS 1926-ALBATROS 1-1 (69-69)
I campioni del Fantapogerola avevano l’occasione per portarsi anche loro in testa alla classifica, ma la pessima giornata azzurra ha pesato notevolmente sul rendimento dei Mastiffs. Le reti di Traorè e Gabbiadini sono invalidate dalle tre reti subite da Reina e dai voti non eccellenti, oltre al fatto che anche Albatros va a segno (con Andrè Silva). Nulla di fatto e appuntamento rimandato con i propositi di riscatto al prossimo turno per entrambi le compagini.

GIRONE C:
LAVEDONERA-ATL. TATILLO 3-2 (79-74,5)
Vittoria ottenuta con determinazione per i campioni del Fantacostiera contro un Atletico Tatillo che subisce una sconfitta di misura, nonostante la tripletta di Messi. Lavedonera risponde con altrettante reti ma distribuite tra Di Maria, Salvio e Aubameyang: alla fine ad essere decisivo è stato il fattore campo e qualche voto negativo per la compagine ospite. La squadra di casa arriva quindi al primo posto, ma adesso nella sfida di ritorno sarà lei a partire con lo svantaggio, mentre l’Atletico dovrà assolutamente migliorare una posizione di classifica infelice.
MR. RED DEVIL-SARAPOTTO 1-1 (70,5-69)
Pareggio senza rischi, con la paura di perdere da parte di entrambi, che non cambia molto la classifica. La Red devil va in rete ancora con Kimmich, mentre la Sarapotto, al terzo pareggio consecutivo (su tre gare) ribatte con Stindl e Cavani, ma deve scontare il rigore sbagliato di Lacazette. Da segnalare solo la rete in tribuna di Cuadrado per la squadra di casa. Anche qui il girone è molto equilibrato: saranno i prossimi tre turni a decidere le sorti del gruppo.

GIRONE D:
CANTINE SAMMARCO-BLACK SCORPIONS 2-1 (77,5-70)
Le cantine Sammarco non si fermano più come ai vecchi tempi e restano l’unica squadra a punteggio pieno: le vittime di turno sono i Black Scorpions che vanno a segno con la coppia del Bayern (Lewandowski e Muller), complice il favorevole turno interno contro il Psv, ma la compagine di Del Pizzo senior realizza con Layun, Oxlade-Chamberlain e Walcott (anche qui un bel bonus Arsenal, grazie alla goleada contro il Ludogorets). Per il team di casa la qualificazione sembra quasi in cassaforte: le basterà amministrare il vantaggio nelle prossime giornate. I campioni della Langoleague dovranno invece darsi da fare per risalire, visto che comunque c’è ancora la possibilità.
ROSSA PRIMAVERA-BERZ NON MOLLA 2-3 (76,5-81)
Per i campioni in carica la premiazione, invece, ha portato fortuna e nuovi stimoli andando a violare il campo di una Rossa Primavera, ancora in cerca di una sua identità. Anche stavolta il duo dell’Enea deve recriminare per la rete sprecata di Lucas: le sole reti di Asensio e B. Silva non bastano per una Berz che davvero non molla, grazie ai goal di Robben e Sanchez e alla tripletta di Ozil (anche lui beneficiato dalla partita dei londinesi). I detentori del titolo passano quindi al secondo posto, scavalcando proprio la rossa, ma per il passaggio del turno è ancora tutto in ballo, almeno per la seconda piazza.

Lascia un commento