L’ALCOLICO SUPERA IL TEST E SI CANDIDA PER LA VITTORIA FINALE

Un vero boom di reti, di bonus e di fantapunti in questa terza giornata. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

BERZ NON MOLLA-ROSSA PRIMAVERA 2-2 (77.5-78)

Pareggio combattuto, ma che lascia qualche rimpianto per gli ospiti. I padroni di casa vanno in rete con la coppia Reds Manè-Salah e sfruttano ben 3 assist, mentre la Rossa va a segno con la doppietta di Lewandowski e la rete di Depay, oltre a quella del subentrato Guilherme. Sarebbe servita un’altra rete lasciata in panca, quella di Rakitskyi, ma comunque è un pareggio che alla fine va bene ad entrambi, lasciando inalterate le possibilità di qualificazione.

 

TOXIC TEAM-LA TERNA BIANCONERA 2-1 (74-68.5)

Al momento la palma di squadra sorpresa spetta senz’altro alla compagine di Bobolo. Forse non sperava neanche lui di essere in testa al termine del girone d’andata, soprattutto dopo questa partita in cui è bastato il goal di Ikone per imporsi su una Terna che forse aveva sottovalutato l’avversario. Nonostante ciò, Oscar e soci hanno sfiorato il pareggio realizzando ben 4 assist (di cui tre solo di Di Maria). Ad ogni modo la classifica è alquanto corta e tutto ancora è da definire.

 

GIRONE B:

PIOGGINBACCI-ALCOLICO MADRID 0-7 (65.5-96.5)

L’Alcolico vola, nulla da dire. Un rendimento da rullo compressore che ricorda l’annata risultata trionfante, ma crediamo che con questa rosa un posto sicuro almeno per le semifinali sia già prenotato, salvo le solite imprevedibilità. Elenchiamo semplicemente le reti: doppietta di Son, Candreva, doppietta di Kane e tripletta di Mbappè. E vogliamo guardare la panchina? Doppietta di Mertens e goal di Insigne, giusto per far notare a cosa ha rinunciato. I campioni del Fantacalcio Maiori non devono però scoraggiarsi, perchè sono pienamente in lotta per il secondo posto, visto il risultato dell’altra gara.

 

DP BOSS-MILANO GENTLEMEN CLUB 4-1 (80.5-68)

Il boss rientra in corsa e lo fa con una prestazione eccellente, livellando la classifica per quanto riguarda il secondo posto. La doppietta di Aguero si è rivelata decisiva per il Del Pizzo, visto il rigore sbagliato da Lautaro che ha annullato il suo stesso goal precedente. Non basta ad Emiliano la rete di Lamela (con doppio assist), ma l’importante adesso è voltare pagina, perchè si preannuncia un girone di ritorno molto emozionante con tre squadre in gara per la piazza d’onore.

 

GIRONE C:

MISSIONE IMPOSSIBILE-SUPER MMBUTI 1-0 (68.5-57.5)

I miracoli talvolta accadono e le missioni diventano possibili. Una gara incredibile (entrambi hanno giocato in nove) con voti d’ufficio a volontà, ma che nella quale la doppietta di Oxlade Chamberlain (e tutto il relativo bonus Liverpool) ha dato la vittoria ad una squadra che sembrava in piena smobilitazione e che invece si piazza al secondo posto in classifica. Continua invece l’annata no per i campioni in carica che si devono dare una sterzata se non vogliono uscire dal torneo a testa bassa (la sola rete di Messi non può assolutamente bastare).

 

I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-BRUMAX 5-0 (88-64.5)

Altra prestazione maiuscola per i campioni della Langoleague che restano a punteggio pieno vincendo con l’ennesima goleada. Per Alessandro e Domenico hanno realizzato stavolta Pizzi, ed una strepitosa tripletta di Sterling, oltre alla doppietta del subentrato Haaland, il vero crack di mercato. La Brumax non ha potuto opporsi più di tanto avendo di fronte un avversario molto più forte al momento. Comunque i campioni di Tramonti possono ancora sperare di andare avanti, a patto di migliorare il loro rendimento nel girone di ritorno, superando lo scotto della debuttante.

 

GIRONE D:

AGENORE CALCIO 1919-TENDER TEAM 1-3 (69-77.5)

Il derby ravellese vede la vittoria in trasferta per la Tender Team ai danni della compagine di Giò in una partita abbastanza interessante. Per i padroni in casa da registrare la rete di Morata, mentre l’ambiziosa compagine di Paolo è andata a segno con Kroos e la doppietta di Dybala. Grazie al sorprendente risultato nell’altra partita la Tender ora è da sola in testa, ma resta comunque un girone equilibrato che anche al ritorno darà senz’altro emozioni in quantità.

 

REAL LAMELA-ALBATROS 1-4 (66-78)

Prestazione alquanto sottotono per l’altra capoclassifica del girone che con questa sconfitta perde la testa, ma rimane in zona qualificazione passando al secondo posto nel gruppo. Per quanto riguarda gli ospiti, il Beppe lascia lo zero e riapre le possibilità di passaggio del turno, anche se non sarà facile. Per entrambe le compagini si dovrà eliminare la discontinuità di rendimento per poter avere una classifica positiva al termine della fase a gironi.

Lascia un commento