LE AQUILE VOLANO SOPRA I PAREGGI
Terza giornata di FantaChampions con tutti pareggi, tranne che per una partita. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
TERRA ABBANDONO-DP BOSS 1-1 (71-68,5)
La terra abbandono fa e disfa in questo incontro; mentre la capolista DP Boss va a segno con Di Maria, i padroni di casa realizzano con Benzema ed una doppietta di Dzeko. Nel fantacalcio, però, esistono anche i malus che contribuiscono in modo pesante a danneggiare il fantapunteggio. Dapprima il rigore sbagliato da Manuel Fernandes e poi i 4 goal subiti da Oblak fanno sfumare la vittoria per la rappresentante della Langoleague che avrebbe potuto agganciare il primo posto; Del Pizzo invece può gioire per lo scampato pericolo.
BERZ NON MOLLA-ALCOLICO MADRID 1-1 (66-69)
Partita quasi anonima se non fosse che Ciccio avrebbe potuto fare il colpaccio esterno con la rete di Herrera, ma l’assist di Bale ha riportato la situazione in parità mantenendo il distacco sotto i quattro fantapunti. Alla fine la squadra che avrebbe potuto recriminare sarebbe stata addirittura la Berz avendo lasciato in tribuna la doppietta di Guerreiro.
GIRONE B:
SARAPOTTO DOMEX-ALBATROS 0-0 (67-65,5)
Pareggio alquanto insignificante per entrambi che, salvo colpi di coda, rimarranno a recitare il ruolo di comprimari in questo girone. La squadra del Beppe, a dire il vero, ha provato a cercare la vittoria con le reti di Under e Bernardo Silva, ma giocando in 9 ha vanificato tutto. Anzi, i padroni di casa (in rete con Insigne) avrebbero anche vinto se non fosse stato per l’autorete di Mario Rui, e senza tenere conto della rete di Sylla in tribuna. Risultato comunque giusto, ma inutile.
TENDER TEAM-SUPER MMBUTI 2-2 (73,5-74,5)
Le due capoliste si giocavano il primo posto provvisorio (e forse anche definitivo) del girone: tutto rinviato alle prossime giornate. A differenza dell’altra partita, goal a ripetizione per tutte e due le squadre. I padroni di casa andavano a segno con Jordi Alba, Kane e Manè (che però sbagliava anche un rigore), mentre i campioni in carica realizzavano con Firmino e il subentrato Hoarau. Forse con qualche voto migliore avrebbero vinto i campioni di Ravello che tra l’altro hanno lasciato in tribuna la rete di Traorè.
GIRONE C:
FLOWER SIFFREDI-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (77,5-76,5)
Non sfrutta il turno casalingo la squadra di casa contro una Terna sempre indomabile. Per i campioni degli amici di Mario in rete vanno D. Silva e Witsel, mentre Oscar e soci segnano con Dybala. Tra voti e bonus il risultato però non dà il distacco sufficiente alla Flower lasciando tutto inalterato nelle prime due posizioni di classifica, visto anche il risultato nell’altra sfida.
ROSSA PRIMAVERA-REAL VITULANO 2-2 (77-75)
Forti motivazioni extra fantacalcistiche per entrambe le compagini, ma alla fine il pareggio scontenta tutti. Ci sono stati comunque goal in continuazione, che hanno mantenuto il risultato incerto fino alla fine. La Rossa ha segnato con Lucas e Marega, mentre la Vitulano è riuscita ad impattare grazie a Batshuayi e la doppietta di Salah, pur giocando in 10. Ma i padroni di casa hanno sulla coscienza la solita rete dimenticata in panca (stavolta è quella di Depay); con questo pareggio le due squadre chiudono il girone d’andata senza vittorie. Per qualificarsi dovranno giocare un girone di ritorno di tutt’altro livello.
GIRONE D:
TOREX Q30-BERNACCI’S EAGLES 1-2 (67-73)
L’unico girone che non ha visto solo pareggi in questa giornata fa registrare una vittoria esterna rocambolesca in questa partita. A decidere il match è la rete di Lozano, subentrato dalla panchina, che mette nei guai i padroni di casa, pur a segno con Lewandowski. Il distacco tra le due squadre si forma anche per il voto d’ufficio della Torex e per la differenza delle valutazioni delle formazioni complessive. Le aquile di Bernacci realizzano quindi la seconda vittoria consecutiva dopo il passo falso iniziale mentre il Torelli resta ultimo da solo.
REAL IPPOCAMPO-ATHLETIC CLUB 2-2 (80,5-77)
I campioni della Langoleague sfiorano la vittoria contro la capolista del girone.I protagonisti sono gli uomini goal dell’Hoffenheim: Joelington e soprattutto la doppietta di Kramaric. Ma i campioni del Fantapogerola non stanno a guardare: in goal vanno ben quattro volte, e precisamente con Marcelo, Wesley, De Jong e Laporte (questi ultimi due dalla panchina).E come se non bastasse l’Athletic lascia in panca la rete di Javi Martinez e in tribuna quella di An. Miranchuk (per amor di precisione anche i padroni di casa hanno perso una rete: Rafinha in tribuna). Girone comunque apertissimo: al ritorno può accadere ancora di tutto.