L’INCREDIBILE ALCOLICO FA TRIS DI VITTORIE

Neanche i campioni in carica fermano l’Alcolico Madrid che continua la sua marcia inarrestabile. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
BERZ NON MOLLA-LA TERNA BIANCONERA 3-1 (75,5-66,5)
Oltre alla succitata Alcolico, anche la Berz resta a punteggio pieno dopo 3 giornate. Questa volta la vittima di turno è la terna bianconera che segna comunque con De Bruyne, ma a cui la squadra di casa risponde con Pjanic e due assist (e voti migliori). La qualificazione sembra ormai vicina per la compagine maiorese, ma di matrice ravellese; per la terna niente è ancora perduto.
QUEEN OF THE SOUTH-SPORTING SIFFREDI 0-0 (68-65,5)
Nulla di fatto nell’atteso derby della Decò: la doppietta di Rakitic (pur se subentrato) sembrava portare il match sulla strada della vittoria per la squadra di casa, ma le tre reti subite da Lopes riportavano in bilico la gara. Alla fine il conteggio dei voti (oltre al fattore campo) non bastava a far scattare il goal decisivo a favore di Marcao (che può recriminare su Mehmedi in panca) e la Siffredi strappava quindi un pareggio che potrebbe essere prezioso per i prossimi turni, se Beniamino continuerà a godere della fiducia della società. In ogni caso il pari serve alla Queen a balzare da sola al secondo posto.

GIRONE B:
MILANO GENTLEMEN CLUB-ROSSA PRIMAVERA 2-1 (73,5-68,5)
La rossa dovrebbe ripristinare il vecchio nome NOSFIGATUS, perchè per la seconda volta in trasferta perde di misura. A beneficiarne è la rappresentante della Langoleague che non fa molto per meritare la vittoria, a parte la rete di Oliver Torres, ma la rossa si autopunisce con le 5 ammonizioni che annullano la marcatura di Gaitan (e con Inan Selcuk in panchina). La Milano Gentlemen conquista il primato, mentre la compagine della Trisaia è invece quasi fuori.
LA TRIADE RE-SCHULZ-ALBATROS 2-3 (75-81)
Clamorosa vittoria del Beppe che espugna il campo dei vicecampioni e conquista tre punti importanti in ottica qualificazione. La squadra di casa ottiene comunque un buon fantapunteggio (rete di Aboubakar e tre assist, pur con Konoplyanka in panchina e Podolski in tribuna), ma Albatros realizza con Kruse, J. Martinez e Doumbia (e un rigore parato di Pyatov). Sarà decisivo il girone di ritorno con una Re-schulz infuriata che vorrà assolutamente riscattarsi per non fallire l’obiettivo di passare il turno.

GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONNO-NUOVA POGGIBONZI 3-0 (76-59)
Quindi si può vincere anche senza Messi, che viene comunque schierato titolare (per fede?) e bruciando quindi una sostituzione. Incontro senza storia, in ogni caso, perchè per il bicampione di Fantachampions vanno a segno Dzyuba e Ideye Brown (entrando al posto di Messi!). La Nuova Poggibonzi dovrà dare una svolta al suo torneo nelle prossime tre giornate per non dare l’addio anticipato, mentre Vieneme ‘Nzuonno ritorna in gioco.
TERRA ABBANDONO-DOWN UNDER 3-1 (79-68)
Il big match della giornata sembrava orientato verso la vittoria del campione del Fantacostiera, ma la doppietta di Hernandez veniva quasi vanificata dai quattro goal subiti da Leno. Con l’aggiunta della rete di Martial ritornavano le speranze per Down Under: ci pensavano però le reti di Brahimi, Dost e il rigore parato da Benaglio a volgere il risultato a favore per i campioni della Langoleague che a questo punto conducono in solitaria il girone, mentre Davide viene raggiunto dal tatilliano.

GIRONE D:
ALCOLICO MADRID-SARAPOTTO 2-1 (74-68,5)
Abbiamo già detto della cavalcata dell’Alcolico, come ne parlavamo già ad inizio torneo. Eppure il campione in carica poteva riuscire a fermare il bagnolese, dal momento che la differenza l’ha fatta solo il fattore campo. L’Alcolico ha segnato solo con Hulk (e due assist) controbattuto da Sarapotto con la rete di Danny. La recriminazione più grande per quest’ultimo è però la rete di Iago Falque in panca e la doppietta di De Rossi in tribuna. Poca fiducia nella Roma? Era meglio non confermare la formazione precedente? Intanto a volare è la squadra di casa e Sarapotto non dovrà fare più passi falsi.
POMPA TRAIL-LOS MARINOS 1-1 (70,5-73,5)
Pareggio rocambolesco tra queste due compagini, ma chi deve rimpiangere maggiormente la mancata vittoria è la squadra dei Los Marinos. Inizialmente tra voti e reti (nessuna per Pompa Trail e solo Lacazette per la squadra ospite) il risultato era pari anche come fantapunteggio, ma al venerdì la Gazzetta assegnava una rete a Feghouli (inizialmente era un’autorete) e quindi a risultare decisivi per il pareggio erano i due assist per la rappresentante della Parsifal. Senza contare che la vicecampione del Fantacostiera aveva mandato in tribuna Ozil (e la sua rete). Tutto è comunque da decidere per il passaggio del turno, anche se Pompa Trail mantiene il secondo posto con due punti di vantaggio proprio su Los Marinos.

Lascia un commento