L’ORA DELLA RIVINCITA
E’ il turno delle gare di ritorno dei quarti di FantaChampions 2021-22 ed è il momento della rivincita per chi dovrà ribaltare il risultato dell’andata.
Ci riferiamo, ad esempio, al caso di una vittoria con qualunque scarto, per quanto riguarda la compagine della F.C. Gasp 2021 che dopo il pareggio interno dell’andata dovrà necessariamente espugnare il campo della Rossa per raggiungere la semifinale. Non sarà facile per il pluricampione, perchè il duo Blasi/Fiorenza è supermotivato per raggiungere il medesimo traguardo che manca da sette anni, dopo 5 anni di eliminazioni ai gironi ed un’eliminazione ai quarti (e poi chissà…).
Ci riferiamo, sempre al caso di una vittoria con qualunque scarto, alla squadra del Beppe che nella gara d’andata contro l’Alcolico Madrid ha limitato miracolosamente i danni: ora però non si può sbagliare, ma vale anche per Ciccio. Questa gara di ritorno è ovviamente senza appello, e la semifinale fa gola ad entrambi.
Ci riferiamo ancora anche alla A Chi vuò? che è chiamata a più di un’impresa, in quanto dovrà vincere con almeno due goal di scarto (quindi minimo 8 fp. di differenza) contro una Re-Volt che, sull’orlo di un’eliminazione nella fase a gironi, sembra ora giocare molto più tranquilla in questa fase da dentro o fuori. La compagine ravellese nella sua unica partecipazione uscì ai quarti, mentre i campioni del Fantacalcio Maiori devono vendicare due finali perse (2013 e 2015) che bruciano ancora: l’adrenalina sarà sicuramente a mille.
Vorremmo infine riferirci alla White Lies United, ma crediamo che la sua qualificazione sia un compito quasi impossibile. Ci aggiungiamo il quasi, perchè nel Fantacalcio può succedere di tutto, anche se in questo caso vincere con ben sei reti di scarto resta alquanto improbabile. In tal caso per Geppettos sarà un grande traguardo aver raggiunto le semifinali al suo esordio in FantaChampions, giungendo addirittura dai preliminari: vediamo se Marcao sarà d’accordo.
Usciamo per un attimo dalla FantaChampions per rimanere comunque nell’argomento della rivincita. Non sappiamo come finirà nella Classic Conference tra Cuccioli ed Albatros (oltre al fatto che potrebbe anche inserirsi un terzo incomodo), ma di sicuro il FantaCalcetto li metterà nuovamente di fronte anche nella finale di questo Fantatorneo, alla luce delle semifinali che si sono disputate pochi giorni orsono. I Cuccioli proveranno a difendere il titolo di cui sono detentori, ma il Beppe di questa stagione sembra non avere limiti. La certezza è che vincerà una compagine della Classic, come l’anno scorso, da quando il torneo è diventato InterConference. E come l’anno scorso, giusto menzionarlo, la finalina per il terzo e quarto posto sarà di totale appannaggio tra due squadre della Modern Conference: Cavaliers Team ed Athl. Nozopa. Ma i tornei InterConference più titolati devono ancora entrare nel vivo…