MA QUALE RONALDO, A DOWN UNDER BASTA NALDO

E’ Down Under che strappa la qualificazione nello “spareggio” del girone C, mentre negli altri gironi hanno superato il turno quelle più prevedibili. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
SPORTING SIFFREDI-BERZ NON MOLLA 1-5 (66-82)
La Berz non fa sconti a nessuno nè tantomeno alla Siffredi, aggiudicandosi la sesta vittoria su 6 e concludendo a punteggio pieno (record assoluto in FantaChampions). Con gli attaccanti a secco, a segnare stavolta sono i centrocampisti Willian, Lucas e Sterling (doppietta), mentre la Siffredi realizza solo con De Jong. Va quindi a casa il duo Mammato-Scannapieco rinviando ad un’altra edizione i sogni di gloria, mentre la compagine del Fantaravello fa fare anche un balzo nel ranking alla propria lega.
QUEEN OF THE SOUTH-LA TERNA BIANCONERA 2-3 (77-81,5)
Serviva una vittoria a Marcao, ma non è arrivato nemmeno il pareggio. Il solo Lewandowski, pur con una doppietta, non ha potuto arginare Giroud e il suo hat-trick (oltre alla rete di D. Silva) consegnando quindi ad Oscar e soci l’ennesima qualificazione ai quarti. Niente da dire, nei momenti decisivi la terna non delude mai: vedremo cosa s’inventeranno nella fase ad eliminazione diretta. Per Marco invece la consolazione, solo statistica, del terzo posto.

GIRONE B:
ALBATROS-MILANO GENTLEMEN CLUB 0-0 (64-66)
Resiste un Albatros rimaneggiato contro una Milano Gentlemen che cercava la vittoria decisiva per il primo posto (e per conquistare CR7): il fattore campo è stato decisivo per mantenere la partita sul pareggio. Partita alquanto scadente, sia come fantapunteggio che come rendimento, senza reti e con solo un assist per parte. In ballo non c’era la qualificazione, come dicevamo, e forse questo ha influito sull’andamento della gara: Albatros primo, quindi, e Milano gentlemen sulla piazza d’onore.
LA TRIADE RE-SCHULZ-ROSSA PRIMAVERA 4-1 (84,5-70)
Questa partita serviva solo a confermare il valore tecnico e fantacalcistico della squadra di casa (oltre che per monetizzare il premio di migliore terza). Siamo onesti, la Triade Re-Schulz meritava di passare il turno, anzi addirittura di vincere il girone. La sua sola colpa (o sfortuna) è stata quella di incrociare un Albatros in stato di grazia nel doppio confronto diretto. Per il resto ha confermato il suo valore andando a segno con un poker di Cristiano Ronaldo; nulla da fare per quelli della Rossa che, in un’edizione da dimenticare, salutano con un gol di Selcuk e di Bony, ma sono già con la mente al pronto riscatto nel FantaEuropeo.

GIRONE C:
DOWN UNDER-VIENEME ‘NZUONNO 4-2 (84-73,5)
Nella sfida che era un vero e proprio “playoff” per il passaggio del turno, è Davide a conquistare i quarti (ed anche la Pulce). Ad andare in goal sono Hernandez, Martial, il subentrato Propper, ma soprattutto la doppietta di Naldo, mentre ll tatilliano Alessandro si congeda dalla FantaChampions con la rete della rivelazione Dzyuba e con quella di Messi: forse il suo lungo infortunio nei turni precedenti si è rivelato decisivo per la Vieneme ‘nzuonno. La Down Under invece passa ai quarti per la terza volta, ma la prima come rappresentante del Fantacostiera.
TERRA ABBANDONO-NUOVA POGGIBONZI 0-0 (55-50,5)
Punteggio scandaloso da ambo le parti: se per la Poggibonzi è giustificabile in quanto ormai già eliminata, per la rappresentante della Langoleague è davvero da identificare come una prestazione deludentissima. L’unica cosa da salvare per la Terra abbandono è soltanto il passaggio del turno, dovuto solo al fatto che l’altro incontro non è terminato in parità, altrimenti sarebbe avvenuto davvero un “abbandono” alla Fantachampions. Da segnalare comunque, che la Langoleague è l’unica lega a portare due compagini nei quarti.Reti segnate nella gara? Mitroglou per la Nuova Poggibonzi, tre assist e un rigore sbagliato da Muller per la Terra Abbandono.

GIRONE D:
LOS MARINOS-ALCOLICO MADRID 2-2 (75-77)
Niente miracolo per i Los Marinos che affrontavano un Alcolico in cerca del punticino che garantisse il primo posto nel girone. Missione compiuta per i bagnolesi (in rete con la tripletta di Benzema), ma buona prestazione per i conchesi che al debutto in fantachampions chiudono con un pareggio, realizzando con Lacazette e Vieirinha, pur se inutile. Eliminazione confermata, pertanto, per i vicecampioni del Fantacostiera che comunque si sono creati un’esperienza internazionale che potrà tornare utile per le partecipazioni future; come curiosità, la Los Marinos arriva terza, a parità di fantapunti, per miglior rendimento nello scontro diretto.
POMPA TRAIL-SARAPOTTO 1-1 (66-67)
Serviva una vittoria ai debuttanti ravellesi della Parsifal League per passare il turno, ma senza reti sarebbe stata dura contro chiunque, figuriamoci contro i campioni in carica (versione monouso) della Sarapotto (ex triade del Tatillo). Quest’ultima mette a posto la qualificazione con la sola rete di Ibra, che serve soprattutto per il morale al tatilliano Mauro in vista della sua partecipazione al FantaMondiale per club (a proposito, tifiamo tutti per il nostro rappresentante).
Per la Pompa Trail è stato in ogni caso un buon torneo, visto che erano neofiti in FantaChampions; per loro vale lo stesso discorso di Los Marinos (di cui sopra).

 

Lascia un commento